News

NASA: ritorno sulla Luna entro il 2024? Frenano gli entusiasmi

L’idea della NASA, o forse più dell’attuale presidente degli Stati Uniti, è quella di far tornare l’uomo sulla Luna entro il 2024, ancora meglio se si tratta di una donna invece. Detto questo, il nuovo capo dei voli spaziali dell’agenzia aerospaziale ha voluto tirare i freni all’entusiasmo. Non vogliono fare promesse che non sono in grado di mantenere.

Le parole di Kathy Lueders, il capo dei voli spaziali: “Non ho una sfera di cristallo. Vorrei sapere quella risposta. Ciò renderebbe il mio lavoro molto più semplice. Ci proveremo”. Ovviamente l’ente si impegnerà affinché la missione Artemis partirà in tempo, ma ci sono molte variabili in capo, molte di queste non si possono controllare, come l’attuale pandemia per esempio.

 

La NASA e il ritorno sulla Luna: si farà, ma quando?

Lueders ha continuato dicendo: “È molto importante avere un obiettivo aggressivo. Avevamo un obiettivo aggressivo nell’equipaggio commerciale e penso che quell’obiettivo aggressivo ci ha garantito la possibilità di realizzare le cose il più rapidamente possibile, ma penso anche che ciò che è importante sia quando ti imbatti in sfide tecniche è concentrarsi.”

Alla NASA devono ancora mettere a punto tante cose proprio la pandemia ha rallentato di molto i lavori a terra. Molti progetti sono stati messi in stand by e non si può certo organizzare un lancio umano nello spazio solo tramite telelavoro. L’agenzia ha già dovuto segnalare ritardi in tanti altri progetti come il test dei mezzi di volo pensati per la missione. In sostanza, forse il 2024 potrebbe non essere una data valida.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024