News

Natale 2022: come augurare Buone Feste riscoprendo il calore di telefonate e biglietti d’auguri

Il Natale è una delle festività più celebrate in tutto il mondo. Ci sono molti modi per augurare buon Natale alle persone a cui vogliamo bene. Una tappa fissa che dovrebbe portarci ad usare tanta fantasia, evitando quell’ormai obsoleto quanto ironico “a te e famiglia“. Ecco alcune idee per farlo.

 

Alcune idee per essere originale

  1. Cartoline di Natale: un modo classico per augurare buon Natale è inviare una cartolina di Natale con un messaggio personalizzato. Si possono acquistare cartoline già pronte o crearne una fai-da-te, ad esempio con l’aiuto di un programma di grafica o semplicemente disegnando a mano.
  2. Biglietti di auguri: un’altra opzione è inviare un biglietto di auguri di Natale, sia in formato cartaceo che digitale. Anche in questo caso, si possono acquistare biglietti già pronti o crearne uno personalizzato con l’aiuto di programmi di grafica o app per la creazione di biglietti.
  3. Video messaggi: per gli amici e i parenti lontani, un’idea originale è quella di inviare un video messaggio di auguri di Natale. Si può utilizzare una videocamera o uno smartphone per registrare un messaggio di auguri e inviarlo tramite email o utilizzando un’app per il messaging.
  4. Telefonate: un modo semplice per augurare buon Natale alle persone a cui vogliamo bene è chiamarle al telefono. Si tratta di un modo intimo e personale per fare gli auguri e scambiare qualche parola con le persone care. Riscoprendo l’importanza della voce.
  5. Messaggi sui social media: infine, si può utilizzare un social network per inviare un messaggio di auguri di Natale alle persone a cui vogliamo bene. Si può fare un post sulla propria pagina o inviare un messaggio privato ai singoli amici.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024