News

Natale 2022: come augurare Buone Feste riscoprendo il calore di telefonate e biglietti d’auguri

Il Natale è una delle festività più celebrate in tutto il mondo. Ci sono molti modi per augurare buon Natale alle persone a cui vogliamo bene. Una tappa fissa che dovrebbe portarci ad usare tanta fantasia, evitando quell’ormai obsoleto quanto ironico “a te e famiglia“. Ecco alcune idee per farlo.

 

Alcune idee per essere originale

  1. Cartoline di Natale: un modo classico per augurare buon Natale è inviare una cartolina di Natale con un messaggio personalizzato. Si possono acquistare cartoline già pronte o crearne una fai-da-te, ad esempio con l’aiuto di un programma di grafica o semplicemente disegnando a mano.
  2. Biglietti di auguri: un’altra opzione è inviare un biglietto di auguri di Natale, sia in formato cartaceo che digitale. Anche in questo caso, si possono acquistare biglietti già pronti o crearne uno personalizzato con l’aiuto di programmi di grafica o app per la creazione di biglietti.
  3. Video messaggi: per gli amici e i parenti lontani, un’idea originale è quella di inviare un video messaggio di auguri di Natale. Si può utilizzare una videocamera o uno smartphone per registrare un messaggio di auguri e inviarlo tramite email o utilizzando un’app per il messaging.
  4. Telefonate: un modo semplice per augurare buon Natale alle persone a cui vogliamo bene è chiamarle al telefono. Si tratta di un modo intimo e personale per fare gli auguri e scambiare qualche parola con le persone care. Riscoprendo l’importanza della voce.
  5. Messaggi sui social media: infine, si può utilizzare un social network per inviare un messaggio di auguri di Natale alle persone a cui vogliamo bene. Si può fare un post sulla propria pagina o inviare un messaggio privato ai singoli amici.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024