News

National Geographic: tra le migliori foto del 2018 c’è un cimitero di auto nel mezzo del deserto

Il National Geographic ha annunciato il 6 dicembre i vincitori del concorso Photographer of the Year 2018Jassen Todorov, che oltre ad essere un fotografo impeccabile è anche un istruttore di volo, ha ricevuto la più alta onorificenza – così come il premio in denaro di cinque mila dollari – con la fotografia Unreal, che raffigura “le migliaia di auto Volkswagen e Audi che giacciono nel deserto del Mojave, in California“. 

Il fotografo ha detto che i modelli realizzati tra il 2009 e il 2015, che sono stati progettati per frodare i risultati dei test sulle emissioni di anidride carbonica (il famoso scandalo Dieselgate), sono stati raccolti e collocati nel deserto americano. “Sono lì solo per raccogliere la polvere“, ha detto in un’intervista al National Geographic. “Nel catturare immagini come questa voglio che tutti diventino consapevoli degli sprechi e diventino più attenti riguardo al nostro pianeta“.

Il concorso è stato diviso in tre categorie: Wildlife, People e Places. I fotografi che hanno vinto il primo premio in ogni categoria ricevono 2.500 dollari; il secondo e il terzo posto ricevono rispettivamente 1.500 e 750 dollari. 

Gli gnu che attraversano il fiume Mara in Tanzania hanno fatto guadagnare a Pim Volker il primo premio nella categoria Wild Life. Mia Collins, con uno dei ritratti della serie Sunday Best in Weekend Studio, ha ottenuto il primo posto nella categoria People. Tutte le immagini distinte dal concorso possono essere consultate sul sito ufficiale del Nationa Geographic.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024