News

Nel 2019 arriverà il primo dispositivo hardware di Spotify, uno speaker

La grande diffusione del settore della tecnologia ha portato grandi novità anche in quello dei motori, soprattutto nelle automobili. Sempre più aziende, infatti, hanno creato e stanno progettando dispositivi hardware per fornire i propri servizi sui veicoli, in particolare Apple, con CarPlay e Google, con Android Auto. Queste applicazioni permettono di collegarsi al proprio smartphone e sentire musica, effettuare e ricevere chiamate ecc.

A queste due multinazionali, si aggiungerà, in questo 2019, Spotify, la grande piattaforma di riproduzione musicale, scaricata oltre un miliardo di volte in tutto il mondo, pronta a lanciare il suo primo dispositivo hardware, uno speaker.

 

Lo speaker di Spotify

La volontà della startup svedese di produrre uno speaker come primo dispositivo hardware in assoluto era già presente da tempo, infatti già da Aprile scorso era al lavoro sul device. Dopo mesi e mesi di silenzi in merito, è trapelata recentemente la notizia sul web che il 2019 potrebbe essere definitivamente l’anno giusto per vedere sul mercato lo speaker Spotify.

A rivelarlo è il Financial Times, che lo descrive come un dispositivo da utilizzare in macchina per sentire e riprodurre gli album e le playlist create sulla piattaforma. Il tutto merito del collegamento via Bluetooth che permette la riproduzione dallo speaker alle casse della macchina. Inoltre, dovrebbe essere presente anche la funzione di controllo vocale, grazie al sistema Spotify Voice.

Per concludere, secondo le ultime indiscrezioni, il prezzo di lancio ufficiale del nuovo speaker dell’azienda Spotify dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025