Ogni tanto la vita arriva a prescindere dagli sforzi che si fanno per cercare di impedirla. Per esempio, dal nord del Vietnam arriva una notizia molto particolare, la nascita di un neonato con in mano il dispositivo anticoncezionale che la madre si era fatta inserire per impedire quell’eventualità. Il piccolo è nato stringendo il piccolo dispositivo intrauterino giallo e nero.
Il bambino sta facendo quello che in quel momento gli riusciva meglio, stringere il dispositivo con forza. Ci sono diverse foto che lo immortalano e che ormai hanno fatto il giro del mondo, una notizia che è diventato presto virale.
Le parole di uno dei dottori che ha assistito al parto, il Dottor Phoung: “Dopo la consegna, ho pensato che fosse interessante il fatto che teneva in mano il dispositivo, quindi ho fatto una foto. Non avrei mai pensato che avrebbe ricevuto così tanta attenzione.”
La madre, una donna di 34 anni, aveva inserito tale anticoncezionale un paio di anni fa e fino a nove mesi sembrava aver funzionato, ma qualcosa è cambiato. Stava andando avanti senza preoccuparsi quando a un certo punto ha scoperto di essere incinta.
Il parto è avvenuto senza complicanze. Il bambino pesa poco più di 3 Kg e sia lui che la madre sono attualmente ancora sotto osservazione. Al momento non è chiaro cosa sia successo al dispositivo il quale normalmente dovrebbe impedire la fertilizzazione delle uova con lo sperma rilasciando del rame o degli ormoni. Detto questo, apparentemente la donna non sembra essere troppo dispiaciuta di quello che è avvenuto.
L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…
Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…
La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…
La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…