News

Netflix ha avuto problemi tecnici in diverse zone d’Europa

DownDetector, un sito che tiene traccia dei problemi con i siti Web, ha mostrato per la prima volta un picco nelle persone che hanno segnalato problemi tecnici con Netflix alle 17.30 di ieri pomeriggio. Ci sono state altre tre cime di segnalazioni per tutta la serata, ognuna progressivamente più alta.

Secondo quanto riferito, alla maggior parte degli utenti è stato mostrato l’errore NSES-504, che indica problemi di connessione. Il problema sembra riguardare solo la versione del servizio basata su browser e i problemi sono continuati fino alle prime ore di oggi.

 

Problemi tecnici di Netflix

Rispondendo agli utenti tramite il suo account di social media ufficiale, il servizio clienti dell’azienda ha chiesto agli utenti di provare ad aggiornare i loro browser e a riavviare le loro reti domestiche. I blocchi dovuti al coronavirus nelle città di tutto il mondo hanno portato a un forte aumento della domanda per il servizio di Netflix, dato che gli utenti legati alla casa abbuffano i loro programmi preferiti.

La società ha registrato un aumento significativo degli abbonamenti nel secondo trimestre di quest’anno, ma è stata anche gravemente colpita dalla perturbazione dei programmi di ripresa. Le restrizioni ai movimenti stanno inoltre rendendo più difficile per il personale dell’azienda risolvere i problemi quando si presentano.

Un messaggio sulla pagina Help del suo sito web diceva: “A causa della crisi di COVID-19, migliaia dei nostri agenti dell’assistenza clienti non sono in grado di lavorare o ora devono lavorare da casa, quindi i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito. Siamo spiacenti per l’inconveniente e grazie per la pazienza. Stiamo cercando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile per garantire il corretto funzionamento a tutti.”

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024

JVC HA-S36W: cuffie wireless economiche con 35 ore di autonomia

Le cuffie wireless JVC HA-S36W si distinguono come un'opzione economica ma funzionale nel mercato delle cuffie wireless. Con una qualità…

27 Dicembre 2024

Come il battito cardiaco sincronizza il labiale dei neonati per l’apprendimento

Un recente studio ha rivelato una scoperta sorprendente nel campo dello sviluppo del linguaggio: il movimento delle labbra dei neonati…

27 Dicembre 2024

Quando i cani parlano: la rivoluzione delle soundboard nella comunicazione animale

Negli ultimi anni, il fenomeno dei cani che utilizzano le soundboard per comunicare con gli esseri umani ha attirato l'attenzione…

26 Dicembre 2024