News

Netflix ha avuto problemi tecnici in diverse zone d’Europa

DownDetector, un sito che tiene traccia dei problemi con i siti Web, ha mostrato per la prima volta un picco nelle persone che hanno segnalato problemi tecnici con Netflix alle 17.30 di ieri pomeriggio. Ci sono state altre tre cime di segnalazioni per tutta la serata, ognuna progressivamente più alta.

Secondo quanto riferito, alla maggior parte degli utenti è stato mostrato l’errore NSES-504, che indica problemi di connessione. Il problema sembra riguardare solo la versione del servizio basata su browser e i problemi sono continuati fino alle prime ore di oggi.

 

Problemi tecnici di Netflix

Rispondendo agli utenti tramite il suo account di social media ufficiale, il servizio clienti dell’azienda ha chiesto agli utenti di provare ad aggiornare i loro browser e a riavviare le loro reti domestiche. I blocchi dovuti al coronavirus nelle città di tutto il mondo hanno portato a un forte aumento della domanda per il servizio di Netflix, dato che gli utenti legati alla casa abbuffano i loro programmi preferiti.

La società ha registrato un aumento significativo degli abbonamenti nel secondo trimestre di quest’anno, ma è stata anche gravemente colpita dalla perturbazione dei programmi di ripresa. Le restrizioni ai movimenti stanno inoltre rendendo più difficile per il personale dell’azienda risolvere i problemi quando si presentano.

Un messaggio sulla pagina Help del suo sito web diceva: “A causa della crisi di COVID-19, migliaia dei nostri agenti dell’assistenza clienti non sono in grado di lavorare o ora devono lavorare da casa, quindi i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito. Siamo spiacenti per l’inconveniente e grazie per la pazienza. Stiamo cercando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile per garantire il corretto funzionamento a tutti.”

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Farmaci tipo Ozempic efficaci anche nel diabete di tipo 1: lo rivela uno studio innovativo

Per anni, i farmaci come l’Ozempic — noti come agonisti del GLP-1 — sono stati utilizzati esclusivamente per il trattamento…

4 Luglio 2025

Impianti neurali rivestiti di farmaci: la nuova frontiera contro il rigetto immunitario

Nel campo delle neuroscienze e della medicina rigenerativa, una delle sfide più ostiche è rappresentata dal rigetto immunitario che spesso…

4 Luglio 2025

Bere caffè allunga la vita? Sì, ma solo se è senza zucchero

Il caffè è una delle bevande più amate al mondo: stimola, accompagna le nostre pause e – secondo uno studio…

4 Luglio 2025

iPhone 17 Pro Max avrà un’autonoma da record

Mancano oramai poche settimane al lancio sul mercato dei nuovi iPhone 17 (settembre 2025). Stando agli ultimi rumor, iPhone 17…

4 Luglio 2025

Amazon: ecco le migliori offerte Prime Day in anticipo

Il Prime Day di Amazon è alle porte e, nonostante la festa delle offerte partirà l'8 luglio a mezzanotte, già…

3 Luglio 2025

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno al 3100…

3 Luglio 2025