Netflix è senza dubbio la piattaforma di streaming on-demand più famosa e prolifica del momento. In pochi anni, infatti, partendo da zero, è arrivata a fatturare molti miliardi di dollari, e a creare anche una piattaforma dove far uscire anche film in esclusiva con attori di alto calibro, quali per esempio il film “Bright” con Will Smith. Questo grande successo è merito della grande varietà e originalità dei contenuti, dell’ottima facilità e multifunzionalità d’uso e dei prezzi molti convenienti. Infatti, un abbonamento mensile va dagli 8 euro, senza HD, fino ai 14 euro, con Ultra HD incluso. Molta gente,però, si organizza in gruppi da 4 persone creando quattro profili diversi associati ad un unico piano, diminuendo sostanzialmente le spese.
Oltre a Netflix, numerose aziende si sono lanciate nel settore delle piattaforme on-demand, quali Amazon prime video, Huawei video ecc. , con prezzi ancor minori. Perciò l’azienda di origine statunitense sta pensando a un nuovo tipo di abbonamento, per ora lanciato solo in Malesia, ma che potrebbe diffondersi in tutto il mondo. Il piano tariffario consiste nel pagare la metà del prezzo basic, ovvero 4 euro, ma utilizzando esclusivamente dispositivi mobili. Una scelta che può essere comunque vantaggiosa, visto la grande lista di dispositivi che supportano l’applicazione e già la grande percentuale che la utilizza per vedere film e serie tv. Questo abbonamento è stato lanciato per ora in Malesia per combattere le piattaforme concorrenti di quel posto che offrono pacchetti a soli 3 dollari, quali iFlix e HOOQ. Non resta che aspettare eventuali notizie dai canali ufficiali di Netflix sulla possibile espansione di questo abbonamento per dispositivi mobili anche nel resto del mondo.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…