News

Nintendo e LEGO fanno squadra e annunciano LEGO Super Mario

Nintendo e The Lego Group hanno unito le forze per creare una nuova ed innovativa esperienza di gioco che porterà nel mondo reale l’iconico Super Mario. Le compagnie si sono impegnate affinchè i bambini possano giocare in un modo completamente nuovo e portare nel nostro mondo personaggi e livelli tratti dai videogiochi di Super Mario.

LEGO Super Mario – questo è  il nome della nuova linea di prodotti, non può essere definito nè un videogioco nè un tradizionale set di mattoncini LEGO. Una volta costruito il livello sarà possibile interagire con esso attraverso una figura di Mario; questa darà vita alla proprie creazioni con suoni e immagini che trasmetterà su un piccolo schermo posto al suo interno.

Se non ci credete potete vedere qui sotto il suo funzionamento, e sì, è proprio bello come sembra.

 

I bambini potranno portare Super Mario nel mondo reale con la loro creatività

“Siamo molto entusiasti di portare Mario nel mondo reale attraverso giochi LEGO interattivi e sociali”, ha dichiarato Julia Goldin, Chief Marketing Officer, EVP del LEGO Group.

“Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini affezionati a Mario ad impegnarsi e giocare in un modo completamente nuovo, dove hanno il controllo della creazione e del gioco con il loro personaggio preferito. Incorporando senza soluzione di continuità le ultime tecnologie digitali, LEGO Super Mario è un’esperienza altamente sociale, interattiva e collaborativa per i bambini”, ha continuato la Goldin.

Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo, ha aggiunto: “Mi sono sempre piaciuti i prodotti LEGO e il modo in cui aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare. Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme al LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco: uno in cui costruisci liberamente il mondo di Mario e l’altro in cui giochi con Mario nel mondo che hai creato.”

La linea di prodotti LEGO Super Mario verrà lanciata entro la fine dell’anno, ci aspettiamo maggiori dettagli nei prossimi mesi.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024