Nokia è una delle aziende più importanti nel campo della tecnologia. Dieci anni fa dominava incontrastata il settore dei cellulari, con i suoi numerosi device. Con l’arrivo degli smartphone, però, ha pian piano perso posto a favore di multinazionali come Apple, Samsung, Huawei ecc.
Nonostante ciò, l’azienda finlandese ha continuato a lanciare smartphone, dando il compito alla compagnia HMD Global, che ha deciso di puntare fortemente nel settore di device di bassa fascia, come dimostra il nuovo Nokia 2.3. Scopriamolo meglio.
Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS da 6,3” con risoluzione 1520×720 pixel. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il device si presenta con il chipset Mediatek MT6761 Helio A22, supportato da 2 GB di RAM e 32 Gb di memoria interna. Scheda hardware certamente inferiore alla maggior parte degli altri smartphone, ma che comunque si adatta al prezzo di lancio.
Altre caratteristiche interessanti sono la doppia fotocamera posteriore, con i sensori rispettivamente da 13 e 2 mp, per gestire al meglio la sfocatura ed i vari effetti, la batteria, che avrà una capienza di ben 4000 mAh, assicurando un’ottima durata giornaliera. Da specificare, inoltre, che è uno smartphone Android One, ovvero a cui sono sempre assicurati gli aggiornamenti (è infatti già Android 10 ready) mensili e periodici, a differenza di molti altri che rimangono con versioni arretrate del software.
Nokia 2.3 sarà disponibile all’acquisto sul mercato a partite da Gennaio 2020 all’ottimo prezzo di 129 euro, appartenente dunque alla bassa fascia di smartphone.
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…