News

Nokia 2.3, ufficializzato il nuovo smartphone molto economico

Nokia è una delle aziende più importanti nel campo della tecnologia. Dieci anni fa dominava incontrastata il settore dei cellulari, con i suoi numerosi device. Con l’arrivo degli smartphone, però, ha pian piano perso posto a favore di multinazionali come Apple, Samsung, Huawei ecc.
Nonostante ciò, l’azienda finlandese ha continuato a lanciare smartphone, dando il compito alla compagnia HMD Global, che ha deciso di puntare fortemente nel settore di device di bassa fascia, come dimostra il nuovo Nokia 2.3. Scopriamolo meglio.

 

Ecco il nuovo Nokia 2.3

Lo smartphone si presenta con un display LCD IPS da 6,3” con risoluzione 1520×720 pixel. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il device si presenta con il chipset Mediatek MT6761 Helio A22, supportato da 2 GB di RAM e 32 Gb di memoria interna. Scheda hardware certamente inferiore alla maggior parte degli altri smartphone, ma che comunque si adatta al prezzo di lancio.

Altre caratteristiche interessanti sono la doppia fotocamera posteriore, con i sensori rispettivamente da 13 e 2 mp, per gestire al meglio la sfocatura ed i vari effetti, la batteria, che avrà una capienza di ben 4000 mAh, assicurando un’ottima durata giornaliera. Da specificare, inoltre, che è uno smartphone Android One, ovvero a cui sono sempre assicurati gli aggiornamenti (è infatti già Android 10 ready) mensili e periodici, a differenza di molti altri che rimangono con versioni arretrate del software.

Nokia 2.3 sarà disponibile all’acquisto sul mercato a partite da Gennaio 2020 all’ottimo prezzo di 129 euro, appartenente dunque alla bassa fascia di smartphone.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024