News

Nokia 5.2, ecco cosa sappiamo del nuovo smartphone

Anche il 2020 sarà un anno molto interessante per il settore dello smartphone, con tante aziende che lanceranno ed hanno già presentato diversi device, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. Tra le aziende che operano in quest’ultima senza dubbio troviamo Nokia, l’azienda finlandese che prima dell’avvento dei telefoni touchscreen dominava il settore.
Ora, in attesa del prossimo MWC 2020 (Mobile World Congress), sono state rivelate sul web alcune informazioni sul nuovo smartphone Nokia 5.2, chiamato per ora col nome in codice “Nokia Captain America”. Scopriamolo meglio.

 

 

Ecco il nuovo Nokia 5.2

Da quanto emerso dai primi rumors, lo smartphone ha un ampio display, probabilmente sopra i 6,2” con notch a goccia superiormente e rivestito da bordi abbastanza spessi. Il lettore d’impronte digitali non sarà integrato sotto al display bensì è posto sulla scocca posteriore, dove troviamo anche il modulo fotocamere circolare, contenente quattro sensori, ognuno con specifiche funzioni apposite. La scocca sembrerebbe essere di plastica.

Per quanto riguarda il comparto hardware si sa ancora poco, soltanto che la RAM sarà da ben 6 Gb e la memoria interna da 64 Gb. Sicuramente ci sarà connettività Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC, mentre è in dubbio la presenza del supporto al 5G. Il sistema operativo sarà Android 10 mentre non si sa ancora nulla sulla capienza della batteria e sulla possibilità di ricarica rapida.

Secondo i rumors, il presunto Nokia 5.2 arriverà sul mercato il 4 marzo a un prezzo di 180 dollari, ovvero 162 euro, ma per esserne più sicuri e scoprire la completa scheda tecnica non resta che aspettare l’importante fiera a Barcellona a fine mese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024

iPhone SE 4 potrebbe arrivare a marzo 2025

Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…

13 Novembre 2024

Le Scie di Condensazione: Un Contributo Significativo all’Inquinamento dell’Aviazione

Le scie di condensazione, le lunghe strisce bianche che spesso accompagnano gli aerei, rappresentano una delle principali cause dell'inquinamento atmosferico…

13 Novembre 2024

Nuova molecola imita i benefici di esercizio fisico e digiuno: rivoluzione nella salute metabolica

Negli ultimi anni, la scienza ha fatto passi da gigante nella comprensione dei benefici dell'esercizio fisico e del digiuno sulla…

13 Novembre 2024

Recensione Sonic X Shadow Generations: tanti contenuti ed un tuffo nel passato

Sonic X Shadow Generations rappresenta il giusto dualismo tra un'ode verso il lontano Sonic Generations, lanciato nel 2011, ed una variante più…

13 Novembre 2024

Alcol e Alzheimer: connessione genetica che accelera la progressione della malattia

Recenti studi genetici hanno evidenziato una correlazione significativa tra la dipendenza dall'alcol e la progressione accelerata della malattia di Alzheimer.…

13 Novembre 2024