News

Nokia 5.2, ecco cosa sappiamo del nuovo smartphone

Anche il 2020 sarà un anno molto interessante per il settore dello smartphone, con tante aziende che lanceranno ed hanno già presentato diversi device, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. Tra le aziende che operano in quest’ultima senza dubbio troviamo Nokia, l’azienda finlandese che prima dell’avvento dei telefoni touchscreen dominava il settore.
Ora, in attesa del prossimo MWC 2020 (Mobile World Congress), sono state rivelate sul web alcune informazioni sul nuovo smartphone Nokia 5.2, chiamato per ora col nome in codice “Nokia Captain America”. Scopriamolo meglio.

 

 

Ecco il nuovo Nokia 5.2

Da quanto emerso dai primi rumors, lo smartphone ha un ampio display, probabilmente sopra i 6,2” con notch a goccia superiormente e rivestito da bordi abbastanza spessi. Il lettore d’impronte digitali non sarà integrato sotto al display bensì è posto sulla scocca posteriore, dove troviamo anche il modulo fotocamere circolare, contenente quattro sensori, ognuno con specifiche funzioni apposite. La scocca sembrerebbe essere di plastica.

Per quanto riguarda il comparto hardware si sa ancora poco, soltanto che la RAM sarà da ben 6 Gb e la memoria interna da 64 Gb. Sicuramente ci sarà connettività Bluetooth 5.0, Wi-Fi, NFC, mentre è in dubbio la presenza del supporto al 5G. Il sistema operativo sarà Android 10 mentre non si sa ancora nulla sulla capienza della batteria e sulla possibilità di ricarica rapida.

Secondo i rumors, il presunto Nokia 5.2 arriverà sul mercato il 4 marzo a un prezzo di 180 dollari, ovvero 162 euro, ma per esserne più sicuri e scoprire la completa scheda tecnica non resta che aspettare l’importante fiera a Barcellona a fine mese.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025