News

Nokia C3, ufficiale lo smartphone economico in Cina

HDM Global continua la sua strategia aziendale di puntare a smartphone molto economici, con prezzi sotto i 100 euro. Dopo aver presentato lo scorso marzo il Nokia C2, in questi giorni è stato ufficializzato il nuovo device Nokia C3, che presenta una scheda tecnica migliore ed interessante da scoprire, visto comunque il prezzo molto basso. Scopriamola insieme di seguito.

 

La scheda tecnica del Nokia C3

Lo smartphone presenta un display IPS da 5,99″ con risoluzione HD+, ovvero 1440×720 pixel. Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo il buon SoC Octa-Core Unisoc @1,6GHz, supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite micro sd.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, è molto basilare, con una sola fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 mp. La batteria presenta un’ottima capienza di 3.040 mAh, ed è anche rimovibile, cosa ormai difficile da trovare negli smartphone attuali. Altre caratteristiche tecniche sono la presenza dell’NFC, il jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth 4.2, il GPS ed il lettore d’impronte digitale che si colloca sulla scocca posteriore. Il sistema operativo è Android 10.

Nokia C3 è disponibile nelle due colorazioni Blu ed Oro al prezzo attuale di circa 699 Yen, 85 euro al cambio. Attualmente la diffusione avverrà solo in Cina, ma non è detto che si estenderà anche in Europa e nel resto del mondo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo dei genitori nei legami tra fratelli: come evitare il favoritismo e promuovere l’armonia familiare

Il favoritismo genitoriale, reale o percepito, è un fenomeno che può influenzare profondamente la dinamica familiare, soprattutto i rapporti tra…

2 Febbraio 2025

Nuove stelle di ghiaccio nello spazio? L’enigma che affascina gli scienziati

Due enigmatici corpi celesti sono stati rilevati nello spazio, lasciando perplessi gli astronomi. Si tratta di sfere di ghiaccio individuate…

2 Febbraio 2025

Gli astronomi rintracciano misteriose esplosioni radio veloci in un’antica galassia morta

I lampi radio veloci (FRB) sono brevi ma intensi impulsi di luce radio che durano solo una frazione di secondo.…

2 Febbraio 2025

Apple sta per scegliere il fornitore dei display pieghevoli

Sono anni che Apple manifesta interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Dopo una lunga attesa, la svolta sembra essere…

2 Febbraio 2025

Acqua infinita sulla Luna: un metodo rivoluzionario per estrarla dalle rocce e dal vento solare

Recentemente, un team di scienziati cinesi ha sviluppato un metodo innovativo per produrre acqua sulla Luna, sfruttando le risorse presenti…

2 Febbraio 2025

iPhone 17 Air: ecco le 7 novità in arrivo

Il 2025 sarà senza dubbio l'anno di iPhone 17 Air. Lo smartphone di cui analisti e leaker parlano da diverse…

1 Febbraio 2025