HDM Global continua la sua strategia aziendale di puntare a smartphone molto economici, con prezzi sotto i 100 euro. Dopo aver presentato lo scorso marzo il Nokia C2, in questi giorni è stato ufficializzato il nuovo device Nokia C3, che presenta una scheda tecnica migliore ed interessante da scoprire, visto comunque il prezzo molto basso. Scopriamola insieme di seguito.
Lo smartphone presenta un display IPS da 5,99″ con risoluzione HD+, ovvero 1440×720 pixel. Per quanto concerne il comparto hardware, troviamo il buon SoC Octa-Core Unisoc @1,6GHz, supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite micro sd.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, è molto basilare, con una sola fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una anteriore da 5 mp. La batteria presenta un’ottima capienza di 3.040 mAh, ed è anche rimovibile, cosa ormai difficile da trovare negli smartphone attuali. Altre caratteristiche tecniche sono la presenza dell’NFC, il jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth 4.2, il GPS ed il lettore d’impronte digitale che si colloca sulla scocca posteriore. Il sistema operativo è Android 10.
Nokia C3 è disponibile nelle due colorazioni Blu ed Oro al prezzo attuale di circa 699 Yen, 85 euro al cambio. Attualmente la diffusione avverrà solo in Cina, ma non è detto che si estenderà anche in Europa e nel resto del mondo.
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…