Categorie: News

Non è Tesla, non è Taycan: l’auto elettrica più veloce del mondo è Corvette

L’ultima battaglia delle auto elettriche è stata combattuta tra Tesla e Porsche Taycan. Tuttavia, l’auto elettrica più veloce del mondo appartiene a Corvette ed è la Genovation GXE. L’auto non è ancora in produzione, ma dovrebbe raggiungere il mercato all’inizio del prossimo anno. Genovation GXE ha 800 cavalli e, teoricamente, può raggiungere una velocità massima di 354 km/h (ma in termini pratici non del tutto).

Genovation GXE ha già registrato il record di auto elettriche più veloce al mondo, dunque, avendo raggiunto i 336,3 chilometri all’ora. Ma ha deciso di andare ancora oltre. La Corvette ha letteralmente “polverizzato” la strada al Kennedy Space Center, con Johnny Bohmer al volante, e ha toccato gli incredibili 338,3 chilometri all’ora con una batteria da 60kWh.

Il segreto dietro il suo record potrebbe risiedere nel fatto che il Genovation GXE ha un cambio manuale – qualcosa che è raro trovare nei mercati dei veicoli elettrici. Il conducente può utilizzare una trasmissione a pedale a otto velocità o una trasmissione manuale a sette velocità.

 

Una sfida non chiusa

Nonostante battano Tesla e Taycan quando si arriva alla massima velocità, queste auto perdono quando si confronta l’autonomia di cui necessitano. Con una carica, Genovation può percorrere “solo” 281 chilometri, ma ha già 75 acquirenti al momento del suo lancio ufficiale nonostante questo “contro”.

Tuttavia, Corvette potrebbe avere poco tempo per vantarsi del suo successo. Rimac Automobili sta livellando gli ultimi bordi prima di lanciare il suo modello C_Two, dotato di una straordinaria potenza di 1.914 cavalli.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPhone 17 Air: ecco i 4 vantaggi rispetto ai modelli Pro

Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…

26 Dicembre 2024

Consumo moderato di vino e salute cardiovascolare: nuove prove e benefici

Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…

26 Dicembre 2024

Amazon: le offerte di Natale sono davvero pazzesche

Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…

25 Dicembre 2024

Come Gestire le Situazioni Imbarazzanti del Natale: Consigli di Galateo

Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…

25 Dicembre 2024

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024