News

Nubia Mini 5G, il nuovo smartphone con il display “ridotto”

Al Mobile World Congress di Barcellona, che si è tenuto in questi giorni, sono stati presentati tantissimi nuovi smartphone molto avanzati, con 5 fotocamere, possibilità di piegarsi, display con risoluzione e dimensioni sempre più grandi ecc.

Tra i tanti device presentati, merita attenzione anche il Nubia Mini 5G, un device  dell’azienda cinese Nubia Technology, non di alta fascia ma con caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Nubia Mini 5G

Quello che subito si può notare è che il display dello smartphone non segue le stesse linee delle altre aziende, con smartphone sempre più grandi da oltre 6”, bensì conferisce al device uno schermo da 5,7”, quindi abbastanza maneggevole.
Per quanto riguarda il comparto tecnico hardware, il SoC sarà Snapdragon 855, con l’aggiunta del modem Snapdragon X50 per permettere di utilizzare la nuova connettività 5G, a breve in arrivo. Il tutto è supportato da ben 6 Gb di RAM e da una memoria interna da 64 Gb, espandibile ovviamente con micro sd.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nubia ha deciso di inserire solo due sensori, a contrario della maggior parte delle aziende, ma di grande qualità. Quella anteriore sarà di 8 megapixel, mentre quella posteriore di ben 48 mp, che assicura foto di grande qualità.

Infine, per quanto riguarda il software sarà, ovviamente, Android 9.0 Pie. Il Nubia Mini 5G, che verrà commercializzato con il nome Alpha, verrà messo in vendita al prezzo di 549 euro, mentre ancora non si sa con certezza da quando effettivamente sarà possibile acquistarlo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024