News

Nubia Mini 5G, il nuovo smartphone con il display “ridotto”

Al Mobile World Congress di Barcellona, che si è tenuto in questi giorni, sono stati presentati tantissimi nuovi smartphone molto avanzati, con 5 fotocamere, possibilità di piegarsi, display con risoluzione e dimensioni sempre più grandi ecc.

Tra i tanti device presentati, merita attenzione anche il Nubia Mini 5G, un device  dell’azienda cinese Nubia Technology, non di alta fascia ma con caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Nubia Mini 5G

Quello che subito si può notare è che il display dello smartphone non segue le stesse linee delle altre aziende, con smartphone sempre più grandi da oltre 6”, bensì conferisce al device uno schermo da 5,7”, quindi abbastanza maneggevole.
Per quanto riguarda il comparto tecnico hardware, il SoC sarà Snapdragon 855, con l’aggiunta del modem Snapdragon X50 per permettere di utilizzare la nuova connettività 5G, a breve in arrivo. Il tutto è supportato da ben 6 Gb di RAM e da una memoria interna da 64 Gb, espandibile ovviamente con micro sd.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nubia ha deciso di inserire solo due sensori, a contrario della maggior parte delle aziende, ma di grande qualità. Quella anteriore sarà di 8 megapixel, mentre quella posteriore di ben 48 mp, che assicura foto di grande qualità.

Infine, per quanto riguarda il software sarà, ovviamente, Android 9.0 Pie. Il Nubia Mini 5G, che verrà commercializzato con il nome Alpha, verrà messo in vendita al prezzo di 549 euro, mentre ancora non si sa con certezza da quando effettivamente sarà possibile acquistarlo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024