News

Nubia Mini 5G, il nuovo smartphone con il display “ridotto”

Al Mobile World Congress di Barcellona, che si è tenuto in questi giorni, sono stati presentati tantissimi nuovi smartphone molto avanzati, con 5 fotocamere, possibilità di piegarsi, display con risoluzione e dimensioni sempre più grandi ecc.

Tra i tanti device presentati, merita attenzione anche il Nubia Mini 5G, un device  dell’azienda cinese Nubia Technology, non di alta fascia ma con caratteristiche tecniche molto interessanti. Vediamo di cosa si tratta.

 

Il nuovo Nubia Mini 5G

Quello che subito si può notare è che il display dello smartphone non segue le stesse linee delle altre aziende, con smartphone sempre più grandi da oltre 6”, bensì conferisce al device uno schermo da 5,7”, quindi abbastanza maneggevole.
Per quanto riguarda il comparto tecnico hardware, il SoC sarà Snapdragon 855, con l’aggiunta del modem Snapdragon X50 per permettere di utilizzare la nuova connettività 5G, a breve in arrivo. Il tutto è supportato da ben 6 Gb di RAM e da una memoria interna da 64 Gb, espandibile ovviamente con micro sd.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Nubia ha deciso di inserire solo due sensori, a contrario della maggior parte delle aziende, ma di grande qualità. Quella anteriore sarà di 8 megapixel, mentre quella posteriore di ben 48 mp, che assicura foto di grande qualità.

Infine, per quanto riguarda il software sarà, ovviamente, Android 9.0 Pie. Il Nubia Mini 5G, che verrà commercializzato con il nome Alpha, verrà messo in vendita al prezzo di 549 euro, mentre ancora non si sa con certezza da quando effettivamente sarà possibile acquistarlo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025