Photo by Victoria Shes on Unsplash
Omicron è la variante del coronavirus più contagiosa che sia apparsa durante la pandemia tanto che è molto probabile che la maggior parte di noi sia già stato contagiato dalla suddetta, anche senza accorgersene. A differenza delle precedenti varianti infatti, i sintomi della suddetta risulta essere più lievi tanto da ricordare un banale raffreddore o un’influenza leggera.
Con questi sintomi c’è poco da fare se nona spettare che passano, ma c’è altro da vedere. Mangiare con alcuni di questi può risultare particolare fastidioso a causa dei problemi che si possono registrare alla gola. Non tutti i cibi risultano facili da mangiare e per questo ce ne sono alcuni più indicati di altri per evitare di soffrire troppo.
Il migliore alimento a cui fare affidamento in tale situazione è lo yogurt e per diversi motivi alquanto semplici. Per cominciare, è morbido e facile da ingerire così da non sforzare troppo la gola, aspetto accentuato anche dal fato che di solito si mangia freddo e in aggiunta è ricco di proteine che quindi aiutano a sentirsi sazi; aggiungere pezzi di frutta fa sempre bene, anche se ovviamente è bene farli piccoli.
Sullo stesso principio c’è il gelato anche se sicuramente è un attimo meno salutare anche se preso in poche quantità non può danneggiare niente. Un aspetto importante da sottolineare è il fatto che aiuta a sentirsi sazi.
Sempre seguendo il discorso dei problemi alla gola, le zuppe sono le più indicate in quanto se fatte a dovere garantiscono un po’ tutti i nutrienti necessari. Servono anche per integrare i fluidi, aspetto appunto importante durante una malattia del genere. Come alimenti più fisici invece sono perfette le verdure crocifere.
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…
Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…