Omicron è la variante del coronavirus più contagiosa che sia apparsa durante la pandemia tanto che è molto probabile che la maggior parte di noi sia già stato contagiato dalla suddetta, anche senza accorgersene. A differenza delle precedenti varianti infatti, i sintomi della suddetta risulta essere più lievi tanto da ricordare un banale raffreddore o un’influenza leggera.
Con questi sintomi c’è poco da fare se nona spettare che passano, ma c’è altro da vedere. Mangiare con alcuni di questi può risultare particolare fastidioso a causa dei problemi che si possono registrare alla gola. Non tutti i cibi risultano facili da mangiare e per questo ce ne sono alcuni più indicati di altri per evitare di soffrire troppo.
Il migliore alimento a cui fare affidamento in tale situazione è lo yogurt e per diversi motivi alquanto semplici. Per cominciare, è morbido e facile da ingerire così da non sforzare troppo la gola, aspetto accentuato anche dal fato che di solito si mangia freddo e in aggiunta è ricco di proteine che quindi aiutano a sentirsi sazi; aggiungere pezzi di frutta fa sempre bene, anche se ovviamente è bene farli piccoli.
Sullo stesso principio c’è il gelato anche se sicuramente è un attimo meno salutare anche se preso in poche quantità non può danneggiare niente. Un aspetto importante da sottolineare è il fatto che aiuta a sentirsi sazi.
Sempre seguendo il discorso dei problemi alla gola, le zuppe sono le più indicate in quanto se fatte a dovere garantiscono un po’ tutti i nutrienti necessari. Servono anche per integrare i fluidi, aspetto appunto importante durante una malattia del genere. Come alimenti più fisici invece sono perfette le verdure crocifere.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…