Photo by Piron Guillaume on Unsplash
Omicron ormai è già tra noi tanto che i casi associati a quest’ultima sono sempre di più, anche se di fatto è più difficile rintracciare i suddetti a causa di una mutazione della suddetta variante. Se da un lato risulta ormai ovvio che si diffonde più velocemente rispetto alle altre varianti, anche della Delta, ci sono anche delle notizie un po’ più confortanti.
Secondo alcuni dottori sudafricani, paese dove è stata praticamente individuata la Omicron all’inizio, i casi gravi di infezione sembrano essere in percentuale minore delle precedenti varianti. Questo in generale dovrebbe rendere meno problematico gestire i flussi di ospedalizzazione, ma ci sono comunque altri problemi. Se a livello percentuali i numeri sono più bassi, con più casi di Covid-19 in assoluto ci sono anche più casi gravi.
Alcuni dati relativi alla variante Omicron:
Le parole degli esperti: “Al momento, praticamente tutto indica che si tratta di una malattia più lieve. Siamo all’inizio e abbiamo bisogno di ottenere i dati finali. Spesso i ricoveri e i decessi avvengono più tardi e siamo solo da due settimane a questa ondata”.
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…
Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…