News

OMRON Healthcare, lo smartwatch con ottime funzioni sanitarie

Gli smartwatch e i wearable in generale hanno riscontrato un enorme successo nel loro settore negli ultimi anni, con tantissime vendite in tutto il mondo e di conseguenza molte aziende di elettronica che ci hanno puntato. Il motivo principale del successo di questi device è la possibilità di avere tantissime funzioni disponibili con estrema comodità, come fosse un semplice orologio. Ci sono funzioni per pagare con l’NFC, funzioni per gli sportivi, ma anche funzioni sanitarie, come dimostra il nuovo smartwatch OMRON Healthcare. Scopriamolo meglio.

 

OMRON Healthcare e le sue funzioni per la salute

OMRON Healthcare è il primo smartwatch con monitor della pressione arteriosa indossabile clinicamente validato. Oltre ad essere il marchio numero uno raccomandato dai cardiologi in Europa, l’azienda sta portando avanti la sua missione di compromesso “Going for Zero” quando si tratta di salute cardiovascolare con il lancio europeo del suo nuovo dispositivo innovativo.

HeartGuide è ora disponibile direttamente per gli utenti di Regno Unito, Germania, Italia e Francia, sebbene OMRON Healthcare abbia intenzione di rilasciare il dispositivo in più paesi europei in un secondo momento.

Il direttore generale senior di OMRON Healthcare, Andre Van Gils, ha spiegato perché la capacità di HeartGuide di monitorare costantemente la pressione sanguigna di un utente può aiutare medici e pazienti a vincere la lotta contro l’ipertensione, dicendo:

“Il fattore di rischio n. 1 che contribuisce alla morte globale è l’aumento della pressione sanguigna, che causa ictus, infarti e altre complicanze cardiovascolari. 1 persona su 3 nel mondo soffre di ipertensione e solo il 50% delle persone colpite è effettivamente consapevole della propria condizione. Di conseguenza, ogni anno si perdono inutilmente 10 milioni di vite. Tuttavia, con il cambiamento dello stile di vita e un adeguato monitoraggio dello stato di salute cardiovascolare, l’80% di questi decessi potrebbe essere prevenibile. Una recente ricerca condotta da OMRON Healthcare ha rilevato che solo il 26% delle persone con diagnosi di ipertensione in Europa misura la propria pressione sanguigna settimanalmente e l’11% ogni giorno, e questo deve cambiare ”.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024