Categorie: News

Oneplus 6T McLaren disponibile ufficialmente sul mercato italiano

OnePlus è certamente uno dei produttori che sta facendo il lavoro migliore per rendere sempre migliori i propri device. Infatti ha avviato una collaborazione con McLaren, assieme alla quale ha lanciato un nuovo smartphone.

Stiamo parlando del più veloce di sempre OnePlus 6T McLaren, nato da una collaborazione che potremmo accostare a quella di Huawei con Porche. Vediamo nel dettaglio le specifiche tecniche di questo OnePlus 6T McLaren.

 

OnePlus 6T McLaren disponibile sul mercato italiano, ecco la scheda tecnica e il prezzo

Iniziamo dicendo che dal 13 dicembre 2018 il dispositivo è stato ufficialmente commercializzato in Italia, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 709 euro. Non bassissimo come prezzo, ma probabilmente giusto per ciò che offre.

Di fatto questo dispositivo è dotato dell’ultimo SoC di casa Qualcomm, lo Snapdragon 845, il quale è supportato dalla presenza di ben 10 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Batteria da 3700 mAh.

Sulla parte frontale, il terminale si caratterizza per la presenza di un display Optic Amoled con una diagonale di ben 6,41″ ed una risoluzione di 1080×2340 pixel ed una densità di 402 ppi. Il tutto è protetto da un Gorilla Glass 6.

Il telefono è nato per essere veloce ed è proprio per questo il motivo per cui è stato creato in collaborazione con McLaren, per richiamare il concetto di velocità. Questo concetto lo rivediamo non solo nelle prestazioni, ma anche nella ricarica della batteria.

Di fatto con la nuova Warp Charge sarà possibile caricare lo smartphone in appena 20 minuti ed avere abbastanza energia che ci garantirà un’intera giornata di autonomia. Si può parlare quindi una sorta di Dash Charge evoluta, tecnologia diventata ormai famosa negli anni.

Daniele La Torre

Recent Posts

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024