News

OnePlus 7, ben tre fotocamere posteriori ed una frontale nascosta

Il settore degli smartphone è senza dubbio il più ampio e variegato, con tante aziende che producono device per sottrarre più potenziali utenti possibili alle altre. Senza dubbio, però, le tre aziende leader del settore sono Apple, Samsung e Huawei, che, come visto anche all’MWC 2019, sono pronte a darsi battaglia anche in questo rovente 2019.

Bisogna considerare però anche un’altra azienda che ben fatto nel 2018 e che vuole confermarsi tra le grandi anche quest’anno. Si tratta della linea cinese OnePlus, che lancerà quest’anno il nuovo OnePlus 7. Vediamo di cosa si tratta.

 

Ecco alcuni leaks dell’OnePlus 7

@OnLeaks, esperto nel dare informazioni non ufficiali anticipate, ha diffuso sul web i primi render, probabilmente uguali agli ufficiali, del nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

Da quanto emerge, OnePlus 7 avrà il lettore d’impronte digitale integrato sotto al display, che sarà da 6,5” in risoluzione FHD+. Il display occupa il 95% del volume anteriore totale, infatti la fotocamera frontale è nascosta, a scomparsa tramite pop-up, visto l’assenza del notch classico.

Al centro della cover posteriore sono invece presenti ben 3 fotocamere posteriore, incolonnate come nei semafori. E’ presenta la porta USB Type C mentre rimane assente il jack audio da 3,5 mm.

Per quanto riguarda infine il comparto tecnico interno, il SoC sarà Snapdragon 855 con 6/8 Gb di RAM (in base al taglio che si acquista) e con una capiente memoria interna, di cui ancora non si hanno notizie certe. La batteria dovrebbe essere intorno ai 4000 mAh, che assicura quindi un’ottima autonomia giornaliera anche con utilizzo intenso.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Allenarsi al caldo o al freddo? Pro e contro delle due condizioni climatiche

Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…

25 Maggio 2025

Lavoro sedentario e sonno: un rischio per la salute mentale

La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…

25 Maggio 2025

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025