News

OnePlus 7 Pro, ecco la probabile scheda tecnica del top di gamma

Le tre principali aziende che dominano nel settore degli smartphone sono, senza dubbio, Apple, Samsung e Huawei, che producono ogni anno top di gamma di altissimo livello, ma anche prezzo. Basta pensare all’ottimo Huawei P30 Pro, venduto sui 1000 euro.

Tra le varie aziende, una in particolare ha avuto, nel corso del 2018, ottimo successo proponendo uno smartphone top di gamma, con caratteristiche tecniche per nulla invidiabili ai prodotti delle tre aziende sopracitate. Si tratta dell’azienda cinese OnePlus, che, a brevissimo, lancerà il nuovo OnePlus 7 e 7 Pro.

 

Ecco le presunte caratteristiche tecniche dell’OnePlus 7 Pro

Secondo quanto emerge dai rumors, l’azienda cinese potrebbe proporre nel corso del 2019 ben tre smartphone, i due sopracitati e la versione che supporterà il 5G. Una delle prime volte che l’azienda lancia prodotti molto ravvicinati, l’ultima volta infatti è stato, molti anni fa, il lancio quasi contemporaneo dell’OnePlus X e 2.

Tra i tre smartphone, quello più potente (e costoso) sarà senza dubbio l’OnePlus 7 Pro, che avrà un design più particolare senza notch ma con fotocamera frontale a comparsa. I rumors parlano di un display con risoluzione QHD+ con refresh di 90 Hz basato su un pannello Super AMOLED. La porta USB sarà di Type C 3.1, che permette una ricarica veloce della batteria dalla capienza di 4000 mAh con il caricabatterie da 30 W.

Il SoC dovrebbe essere il potente Snapdragon 855, supportato da ben 12 Gb di RAM, nella versione maggiore. Infine, dovrebbe esserci un’uscita stereo e ben tre fotocamere posteriori, ognuna con specifiche funzioni. Il lancio di OnePlus 7 e 7 Pro dovrebbe essere imminente, ovvero a Maggio 2019.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024