News

OnePlus 7 non avrà ricarica wireless: le parole del Ceo

I commenti del CEO OnePlus Pete Lau al Mobile World Congress 2019 a Barcellona, hanno messo in dubbio le speranzose aspettative che il prossimo telefono di punta di OnePlus 7 avrà la ricarica wireless. Anzi, pare proprio una conferma che il dispositivo non la prevederà.

Parlando con CNET, Lau definisce la ricarica wireless “di gran lunga inferiore” al cablato Warp Charge della sua azienda. E il tono dell’intervista, tramite un traduttore, è apparentemente abbastanza forte da consentire a CNET di concludere che la funzione non sarà sicuramente su OnePlus 7.

I sentimenti espressi da Lau sono echi dei precedenti commenti che ha rilascianto. Nei quali diceva che OnePlus non includerà la ricarica wireless fino a quando non potrà essere reso veloce come la ricarica cablata della compagnia. Ma i fan del marchio speravano di sentire una melodia diversa rispetto alla prima versione dell’azienda del 2019.

 

OnePlus 7, assenza di ricarica wireless è una scelta aziendale

Sollecitato da alcuni siti, OnePlus ha ribadito la sua convinzione che la velocità di Warp Charge è superiore, ha osservato che la ricarica wireless aggiunge spessore al dispositivo. E ha anche sottolineato che avrebbe potuto adottare la ricarica wireless già molto tempo fa. Scegliendo quindi di non farlo.

Pur rispettando la scelta di OnePlus, la ricarica wireless è diventata una funzionalità per i telefoni Android di punta. Il Mi 9 di Xiaomi, annunciato poco prima di MWC, ha la ricarica wireless più veloce sul mercato e un prezzo di $ 450, inferiore al prezzo iniziale di OnePlus.

Per il duo coreano di Samsung e LG, la ricarica wireless è da anni un pilastro fondamentale. LG dà per scontato e non si preoccupa nemmeno di metterlo in evidenza. Mentre Samsung ha deciso di invertire la ricarica wireless (per alimentare esso altri dispositivi, come i Galaxy Buds dell’azienda) con il nuovo Galaxy S10.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025