News

OnePlus 7 non avrà ricarica wireless: le parole del Ceo

I commenti del CEO OnePlus Pete Lau al Mobile World Congress 2019 a Barcellona, hanno messo in dubbio le speranzose aspettative che il prossimo telefono di punta di OnePlus 7 avrà la ricarica wireless. Anzi, pare proprio una conferma che il dispositivo non la prevederà.

Parlando con CNET, Lau definisce la ricarica wireless “di gran lunga inferiore” al cablato Warp Charge della sua azienda. E il tono dell’intervista, tramite un traduttore, è apparentemente abbastanza forte da consentire a CNET di concludere che la funzione non sarà sicuramente su OnePlus 7.

I sentimenti espressi da Lau sono echi dei precedenti commenti che ha rilascianto. Nei quali diceva che OnePlus non includerà la ricarica wireless fino a quando non potrà essere reso veloce come la ricarica cablata della compagnia. Ma i fan del marchio speravano di sentire una melodia diversa rispetto alla prima versione dell’azienda del 2019.

 

OnePlus 7, assenza di ricarica wireless è una scelta aziendale

Sollecitato da alcuni siti, OnePlus ha ribadito la sua convinzione che la velocità di Warp Charge è superiore, ha osservato che la ricarica wireless aggiunge spessore al dispositivo. E ha anche sottolineato che avrebbe potuto adottare la ricarica wireless già molto tempo fa. Scegliendo quindi di non farlo.

Pur rispettando la scelta di OnePlus, la ricarica wireless è diventata una funzionalità per i telefoni Android di punta. Il Mi 9 di Xiaomi, annunciato poco prima di MWC, ha la ricarica wireless più veloce sul mercato e un prezzo di $ 450, inferiore al prezzo iniziale di OnePlus.

Per il duo coreano di Samsung e LG, la ricarica wireless è da anni un pilastro fondamentale. LG dà per scontato e non si preoccupa nemmeno di metterlo in evidenza. Mentre Samsung ha deciso di invertire la ricarica wireless (per alimentare esso altri dispositivi, come i Galaxy Buds dell’azienda) con il nuovo Galaxy S10.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024