News

OnePlus 7T va benissimo con la fotocamera a triplo obiettivo e la ricarica

OnePlus rimane fedele al suo slogan “Never Settle” per quanto riguarda il conteggio annuale del lancio del telefono, presentando oggi il suo terzo telefono dell’anno: la variante “T” nella sua attuale serie 7. Il nuovissimo OnePlus 7T ,come confermato dal CEO dell’azienda Peter Lau all’inizio di questa settimana, sarà il primo telefono precaricato con il prossimo sistema operativo Android Q.

 

La scheda tecnica dell’OnePlus 7T

Per quanto riguarda lo schermo, ora c’è un display AMOLED da 6,55” aggiornato, che come i suoi fratelli della Serie 7 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e supporto HDR10 +. Presenta una ragionevole risoluzione 2400 x 1080 e un formato cinematografico 20:9 e dovrebbe essere più lucido alla luce del sole grazie alla sua luminosità massima di 1000 nit.

Tuttavia, la maggior parte dell’innovazione all’interno del suo vetro spesso 8 mm, satinato opaco (in argento satinato o blu ghiacciaio) si trova all’interno della fotocamera. Come il 7 Pro, il 7T sfoggia una fotocamera posteriore con triplo obiettivo: lo snapper principale è un obiettivo Sony IMX586 da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, integrato da un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP con un campo visivo di 117 gradi e un Teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x.

A differenza del 7 Pro, l’obiettivo anteriore da 16 MP non è alloggiato in un modulo pop-up ma si trova nella sua tacca a goccia d’acqua (che è del 31,46% più piccola di quella del 6T).

Una nuova modalità Macro ti consente di scattare un primo piano da una distanza di 2,5 cm, mentre l’impostazione Nightscape, che può essere abilitata sia sull’obiettivo principale che sull’obiettivo ultra grandangolare, è stata migliorata per catturare meglio gli ambienti con scarsa illuminazione.

Ad alimentare il telefono è il chipset Snapdragon 855+ di Qualcomm, che promette velocità della CPU aggiornate e rendering grafico del 15% più veloce. Per avviare ora c’è una batteria più grande (3800 mAh, leggermente più alta rispetto alla 6T) per gestire quella richiesta aggiuntiva e che può essere ricaricata più velocemente che mai con il caricabatterie Warp Charge 30T in dotazione.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024