News

OnePlus 7T va benissimo con la fotocamera a triplo obiettivo e la ricarica

OnePlus rimane fedele al suo slogan “Never Settle” per quanto riguarda il conteggio annuale del lancio del telefono, presentando oggi il suo terzo telefono dell’anno: la variante “T” nella sua attuale serie 7. Il nuovissimo OnePlus 7T ,come confermato dal CEO dell’azienda Peter Lau all’inizio di questa settimana, sarà il primo telefono precaricato con il prossimo sistema operativo Android Q.

 

La scheda tecnica dell’OnePlus 7T

Per quanto riguarda lo schermo, ora c’è un display AMOLED da 6,55” aggiornato, che come i suoi fratelli della Serie 7 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e supporto HDR10 +. Presenta una ragionevole risoluzione 2400 x 1080 e un formato cinematografico 20:9 e dovrebbe essere più lucido alla luce del sole grazie alla sua luminosità massima di 1000 nit.

Tuttavia, la maggior parte dell’innovazione all’interno del suo vetro spesso 8 mm, satinato opaco (in argento satinato o blu ghiacciaio) si trova all’interno della fotocamera. Come il 7 Pro, il 7T sfoggia una fotocamera posteriore con triplo obiettivo: lo snapper principale è un obiettivo Sony IMX586 da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, integrato da un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP con un campo visivo di 117 gradi e un Teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x.

A differenza del 7 Pro, l’obiettivo anteriore da 16 MP non è alloggiato in un modulo pop-up ma si trova nella sua tacca a goccia d’acqua (che è del 31,46% più piccola di quella del 6T).

Una nuova modalità Macro ti consente di scattare un primo piano da una distanza di 2,5 cm, mentre l’impostazione Nightscape, che può essere abilitata sia sull’obiettivo principale che sull’obiettivo ultra grandangolare, è stata migliorata per catturare meglio gli ambienti con scarsa illuminazione.

Ad alimentare il telefono è il chipset Snapdragon 855+ di Qualcomm, che promette velocità della CPU aggiornate e rendering grafico del 15% più veloce. Per avviare ora c’è una batteria più grande (3800 mAh, leggermente più alta rispetto alla 6T) per gestire quella richiesta aggiuntiva e che può essere ricaricata più velocemente che mai con il caricabatterie Warp Charge 30T in dotazione.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025