News

OnePlus 7T va benissimo con la fotocamera a triplo obiettivo e la ricarica

OnePlus rimane fedele al suo slogan “Never Settle” per quanto riguarda il conteggio annuale del lancio del telefono, presentando oggi il suo terzo telefono dell’anno: la variante “T” nella sua attuale serie 7. Il nuovissimo OnePlus 7T ,come confermato dal CEO dell’azienda Peter Lau all’inizio di questa settimana, sarà il primo telefono precaricato con il prossimo sistema operativo Android Q.

 

La scheda tecnica dell’OnePlus 7T

Per quanto riguarda lo schermo, ora c’è un display AMOLED da 6,55” aggiornato, che come i suoi fratelli della Serie 7 ha una frequenza di aggiornamento di 90Hz e supporto HDR10 +. Presenta una ragionevole risoluzione 2400 x 1080 e un formato cinematografico 20:9 e dovrebbe essere più lucido alla luce del sole grazie alla sua luminosità massima di 1000 nit.

Tuttavia, la maggior parte dell’innovazione all’interno del suo vetro spesso 8 mm, satinato opaco (in argento satinato o blu ghiacciaio) si trova all’interno della fotocamera. Come il 7 Pro, il 7T sfoggia una fotocamera posteriore con triplo obiettivo: lo snapper principale è un obiettivo Sony IMX586 da 48 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, integrato da un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP con un campo visivo di 117 gradi e un Teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 2x.

A differenza del 7 Pro, l’obiettivo anteriore da 16 MP non è alloggiato in un modulo pop-up ma si trova nella sua tacca a goccia d’acqua (che è del 31,46% più piccola di quella del 6T).

Una nuova modalità Macro ti consente di scattare un primo piano da una distanza di 2,5 cm, mentre l’impostazione Nightscape, che può essere abilitata sia sull’obiettivo principale che sull’obiettivo ultra grandangolare, è stata migliorata per catturare meglio gli ambienti con scarsa illuminazione.

Ad alimentare il telefono è il chipset Snapdragon 855+ di Qualcomm, che promette velocità della CPU aggiornate e rendering grafico del 15% più veloce. Per avviare ora c’è una batteria più grande (3800 mAh, leggermente più alta rispetto alla 6T) per gestire quella richiesta aggiuntiva e che può essere ricaricata più velocemente che mai con il caricabatterie Warp Charge 30T in dotazione.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024