News

OnePlus Nord, svelata la scheda tecnica del nuovo smartphone

Dal 2018, una delle aziende di minore importanza che ha fatto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone è OnePlus, grazie agli ottimi smartphone rilasciati negli ultimi anni. L’azienda, inoltre, ha recentemente ufficializzato il nuovo device top di gamma OnePlus Nord, che permetterà di sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo le informazioni trapelate finora, che rivelano quasi del tutto la scheda tecnica dello smartphone.

 

La scheda tecnica dell’OnePlus Nord

Lo smartphone ha un display AMOLED da 6,44’’ con risoluzione FHD+ e frashrate a 90 Hz, rendendolo uno dei migliori sicuramente in circolazione. Presente anche la protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, è presente il processore processore Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di memoria RAM e 128/256GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite apposita micro sd.

Il comparto fotografico è un altro aspetto molto interessante del device. Presenta quattro sensori posteriori, con il principale un Sony modello IMX 586 f/1.75 da 48 mp, e le altre rispettivamente da 8, 5 e 2 megapixel, ognuna con specifiche funzioni. La fotocamera anteriore è di 32 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 4115 mAh con ricarica rapida a 30W. Presente il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1, l’NFC, la porta usb Type-C ed il jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è sicuramente Android 10 con personalizzazione Oxygen.

Non resta quindi che attendere la data di lancio ufficiale con il prezzo di listino dell’OnePlus Nord, acquistabile nelle colorazioni Blue Marble, Gray Onyx e Gray Ash.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024