News

OnePlus Nord, svelata la scheda tecnica del nuovo smartphone

Dal 2018, una delle aziende di minore importanza che ha fatto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone è OnePlus, grazie agli ottimi smartphone rilasciati negli ultimi anni. L’azienda, inoltre, ha recentemente ufficializzato il nuovo device top di gamma OnePlus Nord, che permetterà di sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo le informazioni trapelate finora, che rivelano quasi del tutto la scheda tecnica dello smartphone.

 

La scheda tecnica dell’OnePlus Nord

Lo smartphone ha un display AMOLED da 6,44’’ con risoluzione FHD+ e frashrate a 90 Hz, rendendolo uno dei migliori sicuramente in circolazione. Presente anche la protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, è presente il processore processore Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di memoria RAM e 128/256GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite apposita micro sd.

Il comparto fotografico è un altro aspetto molto interessante del device. Presenta quattro sensori posteriori, con il principale un Sony modello IMX 586 f/1.75 da 48 mp, e le altre rispettivamente da 8, 5 e 2 megapixel, ognuna con specifiche funzioni. La fotocamera anteriore è di 32 megapixel.

La batteria ha un’ottima capienza di 4115 mAh con ricarica rapida a 30W. Presente il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1, l’NFC, la porta usb Type-C ed il jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è sicuramente Android 10 con personalizzazione Oxygen.

Non resta quindi che attendere la data di lancio ufficiale con il prezzo di listino dell’OnePlus Nord, acquistabile nelle colorazioni Blue Marble, Gray Onyx e Gray Ash.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025