Dal 2018, una delle aziende di minore importanza che ha fatto una crescita esponenziale nel settore degli smartphone è OnePlus, grazie agli ottimi smartphone rilasciati negli ultimi anni. L’azienda, inoltre, ha recentemente ufficializzato il nuovo device top di gamma OnePlus Nord, che permetterà di sfruttare appieno la nuova connettività 5G. Scopriamo le informazioni trapelate finora, che rivelano quasi del tutto la scheda tecnica dello smartphone.
Lo smartphone ha un display AMOLED da 6,44’’ con risoluzione FHD+ e frashrate a 90 Hz, rendendolo uno dei migliori sicuramente in circolazione. Presente anche la protezione vetro Gorilla Glass. Per quanto riguarda il comparto hardware, è presente il processore processore Snapdragon 765G 5G, supportato da 8/12GB di memoria RAM e 128/256GB di memoria interna, ovviamente espandibile tramite apposita micro sd.
Il comparto fotografico è un altro aspetto molto interessante del device. Presenta quattro sensori posteriori, con il principale un Sony modello IMX 586 f/1.75 da 48 mp, e le altre rispettivamente da 8, 5 e 2 megapixel, ognuna con specifiche funzioni. La fotocamera anteriore è di 32 megapixel.
La batteria ha un’ottima capienza di 4115 mAh con ricarica rapida a 30W. Presente il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.1, l’NFC, la porta usb Type-C ed il jack audio da 3,5 mm. Il sistema operativo è sicuramente Android 10 con personalizzazione Oxygen.
Non resta quindi che attendere la data di lancio ufficiale con il prezzo di listino dell’OnePlus Nord, acquistabile nelle colorazioni Blue Marble, Gray Onyx e Gray Ash.
Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app. Nell'ultima beta…
La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci per migliorare…
La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati ha identificato…
Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…
Il corpo umano è progettato con una disposizione specifica degli organi, una caratteristica che ci accomuna tutti. Tuttavia, alcune persone…
Uno dei problemi dietro al morbo di Alzheimer, dal punto di vista della ricerca medica, è capire come nasce, come…