Il 2020 sarà un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con numerose aziende che metteranno sul mercato i propri smartphone, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. Quest’ultima è diventata negli ultimi anni sempre più ricercata, merito anche a Xiaomi, che con il suo ingresso nel settore ha rilasciato ottimi device a prezzi molto bassi.
Così, anche altre aziende hanno deciso di accostare la produzione di smartphone più cari a favore di altri, proprio come l’azienda cinese Oppo, che ha appena presentato il suo Oppo A31. Andiamolo a scoprire assieme.
Lo smartphone ha un display da ben 6,5” con risoluzione HD+ ed un notch a goccia in alto che ospita la camera frontale da 8 MP. Molto bello e curato il design del telefono, per essere un prodotto di medio-bassa fascia. Il comparto hardware è composto dal SoC MediaTek MT6765V Helio P35, supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ed è presente anche una GPU PowerVR GE8320, ottima per chi desidera giocare a videogame sul telefono.
Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 mp, 2 mp e 2 mp, e come già detto da un sensore frontale da 8 mp. La batteria ha una capienza di 4230 mAh, che assicura un’ottima durata giornaliera anche con utilizzo intenso, è presente un lettore d’impronte digitali, uno slot dual-sim, ed anche il jack audio da 3,5 mm.
Oppo A31 è disponibile attualmente in Indonesia ed ha un costo di 2.599.000 rupie indonesiane (circa 175 euro). Non si sa ancora con certezza se questo device verrà venduto anche in Europa.
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…