Il 2020 sarà un anno molto interessante per il settore degli smartphone, con numerose aziende che metteranno sul mercato i propri smartphone, sia top di gamma sia di medio-bassa fascia. Quest’ultima è diventata negli ultimi anni sempre più ricercata, merito anche a Xiaomi, che con il suo ingresso nel settore ha rilasciato ottimi device a prezzi molto bassi.
Così, anche altre aziende hanno deciso di accostare la produzione di smartphone più cari a favore di altri, proprio come l’azienda cinese Oppo, che ha appena presentato il suo Oppo A31. Andiamolo a scoprire assieme.
Lo smartphone ha un display da ben 6,5” con risoluzione HD+ ed un notch a goccia in alto che ospita la camera frontale da 8 MP. Molto bello e curato il design del telefono, per essere un prodotto di medio-bassa fascia. Il comparto hardware è composto dal SoC MediaTek MT6765V Helio P35, supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ed è presente anche una GPU PowerVR GE8320, ottima per chi desidera giocare a videogame sul telefono.
Il comparto fotografico è composto da tre fotocamere posteriori, rispettivamente da 12 mp, 2 mp e 2 mp, e come già detto da un sensore frontale da 8 mp. La batteria ha una capienza di 4230 mAh, che assicura un’ottima durata giornaliera anche con utilizzo intenso, è presente un lettore d’impronte digitali, uno slot dual-sim, ed anche il jack audio da 3,5 mm.
Oppo A31 è disponibile attualmente in Indonesia ed ha un costo di 2.599.000 rupie indonesiane (circa 175 euro). Non si sa ancora con certezza se questo device verrà venduto anche in Europa.
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…