News

Oppo AX5S, ufficiale lo smartphone con display da 6,2” e batteria da 4230 mAh

Nel settore degli smartphone, nonostante le tre principali aziende leader sono Apple, Samsung e Huawei, ci sono anche altre aziende che cercano di trovare fortuna in questo ambiente. Una di queste è Oppo Digital, un’azienda cinese che produce periodicamente smartphone di media-bassa fascia interessanti.

Recentemente, alla presentazione ufficiale Oppo tenutasi a Taiwan, l’azienda ha ufficializzato il nuovo smartphone, l’Oppo AX5S, con una scheda tecnica molto buona.

 

Ecco il nuovo smartphone Oppo AX5S

Lo smartphone ha un display da 6,2” con caratteristico notch a goccia, con risoluzione HD+. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il SoC è MediaTek Helio P35 che  integra un octo-core Cortex-A53, supportati da 3 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile con Sd.

E’ presente una doppia fotocamera posteriore, 13+2 Mp, ed una anteriore da 8 megapixel. E’ importante sottolineare che non è presente nessun lettore d’impronte digitali, né esterno né integrato col display. Interessante anche la batteria, con una capienza di 4230 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Il sistema operativo non sarà l’ultima versione di Android, ovvero 9.0 Pie, ma la versione precedente, Android 8.1 Oreo. Non si sarà se in futuro sarà possibile effettuare l’upgrade software. Disponibili, ovviamente, la connettività Wi-Fi, 4G, Bluetooth e sono presenti il jack audio da 3,5 mm e la porta micro usb.

Oppo AX5S è senza dubbio uno smartphone interessante che si colloca nella fascia economica, anche se ancora non si sa il prezzo di listino ufficiale e la data di lancio. Le colorazioni disponibili del device sono due, nero e rosso.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di salute e…

9 Gennaio 2025

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni anche a…

9 Gennaio 2025

Recensione Jimmy PW11 Pro Max: lavapavimenti e scopa elettrica senza filo

Jimmy, azienda leader nel settore del produzione di piccoli elettrodomestici per la pulizia della casa, di cui vi abbiamo già…

8 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva un’interessante novità per i sondaggi

Con lo svilupparsi dei canali e delle chat di gruppo, i sondaggi sono sempre più utilizzati su WhatsApp. A ragione…

8 Gennaio 2025