News

Oppo AX5S, ufficiale lo smartphone con display da 6,2” e batteria da 4230 mAh

Nel settore degli smartphone, nonostante le tre principali aziende leader sono Apple, Samsung e Huawei, ci sono anche altre aziende che cercano di trovare fortuna in questo ambiente. Una di queste è Oppo Digital, un’azienda cinese che produce periodicamente smartphone di media-bassa fascia interessanti.

Recentemente, alla presentazione ufficiale Oppo tenutasi a Taiwan, l’azienda ha ufficializzato il nuovo smartphone, l’Oppo AX5S, con una scheda tecnica molto buona.

 

Ecco il nuovo smartphone Oppo AX5S

Lo smartphone ha un display da 6,2” con caratteristico notch a goccia, con risoluzione HD+. Per quanto riguarda il comparto tecnico, il SoC è MediaTek Helio P35 che  integra un octo-core Cortex-A53, supportati da 3 Gb di RAM e 64 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile con Sd.

E’ presente una doppia fotocamera posteriore, 13+2 Mp, ed una anteriore da 8 megapixel. E’ importante sottolineare che non è presente nessun lettore d’impronte digitali, né esterno né integrato col display. Interessante anche la batteria, con una capienza di 4230 mAh, che assicura una durata giornaliera anche con utilizzo intenso. Il sistema operativo non sarà l’ultima versione di Android, ovvero 9.0 Pie, ma la versione precedente, Android 8.1 Oreo. Non si sarà se in futuro sarà possibile effettuare l’upgrade software. Disponibili, ovviamente, la connettività Wi-Fi, 4G, Bluetooth e sono presenti il jack audio da 3,5 mm e la porta micro usb.

Oppo AX5S è senza dubbio uno smartphone interessante che si colloca nella fascia economica, anche se ancora non si sa il prezzo di listino ufficiale e la data di lancio. Le colorazioni disponibili del device sono due, nero e rosso.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024