News

Oppo Find X2 Neo, ufficializzato il nuovo smartphone in arrivo a Maggio

L’azienda cinese Oppo è partita molto forte in questo 2020, annunciando numerosi modelli di smartphone, sia top di gamma sia di fascia media. L’ultimo che ha ufficializzato in questi giorni è stato l’Oppo Find X2 Neo, un ottimo smartphone di fascia media con specifiche tecniche molto interessanti. Andiamo a scoprirlo meglio.

 

 

La scheda tecnica del nuovo Oppo Find X2 Neo

Lo smartphone ha un display OLED da 6,5″ FHD+, con rapporto schermo-scocca 92,1% e refresh rate 90Hz. Il comparto hardware è sicuramente molto interessante, con il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da ben 12GB di RAM e dalla memoria interna di 256GB. E’ presente anche il modem per la connettività 5G ed il sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato per la dissipazione del calore.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 13 mp, 8 mp e 2 mp, ognuno con proprie specifiche e funzionamento, ed una singola fotocamera anteriore da 32 megapixel.

La batteria ha una capienza 4.025mAh con ricarica VOOC 4.0 a 30W, che assicura ottima durata giornaliera e ricarica in brevissimo tempo. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7. Altre specifiche tecniche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, l’NFC, il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display.

Lo smartphone Oppo Find X2 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 22 maggio nella colorazione Moonlight Black in versione 12/256GB al prezzo di listino di 699 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025