L’azienda cinese Oppo è partita molto forte in questo 2020, annunciando numerosi modelli di smartphone, sia top di gamma sia di fascia media. L’ultimo che ha ufficializzato in questi giorni è stato l’Oppo Find X2 Neo, un ottimo smartphone di fascia media con specifiche tecniche molto interessanti. Andiamo a scoprirlo meglio.
Lo smartphone ha un display OLED da 6,5″ FHD+, con rapporto schermo-scocca 92,1% e refresh rate 90Hz. Il comparto hardware è sicuramente molto interessante, con il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da ben 12GB di RAM e dalla memoria interna di 256GB. E’ presente anche il modem per la connettività 5G ed il sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato per la dissipazione del calore.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 13 mp, 8 mp e 2 mp, ognuno con proprie specifiche e funzionamento, ed una singola fotocamera anteriore da 32 megapixel.
La batteria ha una capienza 4.025mAh con ricarica VOOC 4.0 a 30W, che assicura ottima durata giornaliera e ricarica in brevissimo tempo. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7. Altre specifiche tecniche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, l’NFC, il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display.
Lo smartphone Oppo Find X2 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 22 maggio nella colorazione Moonlight Black in versione 12/256GB al prezzo di listino di 699 euro.
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…