News

Oppo Find X2 Neo, ufficializzato il nuovo smartphone in arrivo a Maggio

L’azienda cinese Oppo è partita molto forte in questo 2020, annunciando numerosi modelli di smartphone, sia top di gamma sia di fascia media. L’ultimo che ha ufficializzato in questi giorni è stato l’Oppo Find X2 Neo, un ottimo smartphone di fascia media con specifiche tecniche molto interessanti. Andiamo a scoprirlo meglio.

 

 

La scheda tecnica del nuovo Oppo Find X2 Neo

Lo smartphone ha un display OLED da 6,5″ FHD+, con rapporto schermo-scocca 92,1% e refresh rate 90Hz. Il comparto hardware è sicuramente molto interessante, con il SoC Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da ben 12GB di RAM e dalla memoria interna di 256GB. E’ presente anche il modem per la connettività 5G ed il sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato per la dissipazione del calore.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono quattro sensori posteriori, rispettivamente da 48 mp, 13 mp, 8 mp e 2 mp, ognuno con proprie specifiche e funzionamento, ed una singola fotocamera anteriore da 32 megapixel.

La batteria ha una capienza 4.025mAh con ricarica VOOC 4.0 a 30W, che assicura ottima durata giornaliera e ricarica in brevissimo tempo. Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente ColorOS 7. Altre specifiche tecniche sono il Wi-Fi 6, il Bluetooth 5.0, il jack audio da 3,5 mm, l’NFC, il lettore d’impronte digitali integrato sotto al display.

Lo smartphone Oppo Find X2 Neo sarà disponibile in Italia a partire dal 22 maggio nella colorazione Moonlight Black in versione 12/256GB al prezzo di listino di 699 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024