News

Oppo Find X3 Pro, la nuova fotocamera Microlens scatta foto “selvagge”

E’ stato recentemente annunciato il tanto atteso smartphone Oppo Find X3 Pro, e l’azienda si è voluta soffermare sullo specifico sulle due fotocamere a 10 bit da 50 megapixel e sul display curvo a miliardi di colori. Ma l’aspetto più interessante ed innovativo è sicuramente la fotocamera “microlens” da 3 megapixel.

Anche se non vanta molto in termini di risoluzione, i tipi di immagini che le microlenti Find X3 possono catturare sono davvero insoliti non solo dal punto di vista degli smartphone, ma di tutte le fotocamere. Anche se l’idea di una fotocamera per microscopio con zoom 60x sembra estremamente ingannevole, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

 

La fotocamera microlens di Oppo Find X3 Pro

Andy Boxall, specialista di telefoni cellulari presso PetaPixel,  ha testato l’Oppo Find X3 questa settimana e nello specifico questo elemento molto interessante per chi ama scattare fotografie. E’ rimasto estremamente colpito dalla qualità e dalle “foto selvagge” che riusciva a scattare il sensore microlens. Sebbene ovviamente non siano la risoluzione più alta e sembrano avere la tendenza a mostrare un’illuminazione non propriamente perfetta, la prospettiva che puoi ottenere con uno zoom del microscopio 60x è davvero accattivante.

“È incredibilmente divertente rivivere oggetti banali attraverso un” microscopio tascabile “60x”, scrive Boxall su Twitter. “Adoro avere un nuovo sensore con cui rivivere il mondo che mi circonda.” La fotocamera microlens potrebbe dunque diventare una novità che sempre più aziende decidono di installare sui propri device, se riscontrerà un parere dai clienti positivo.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025