Oppo ha reso noti i dettagli del suo nuovo smartphone di punta, l’Oppo Reno, ufficialmente lanciato il 10 aprile. La casa fa sapere che Reno è disponibile in due versioni: la versione base presenta un display da 6,4 pollici con uno schermo OLED, un processore Snapdragon 710 SoC e una doppia fotocamera; mentre il Reno 10x Zoom Edition è dotato di un display da 6,6 pollici, processore Snapdragon 855 e tre fotocamere posteriori.
Entrambe le versioni sono caratterizzate da un originale design che posiziona la fotocamera anteriore nascosta dietro lo schermo, con uno stile “pop-up” per offrire un display senza tagli, e da uno scanner di impronte digitali per sbloccare il dispositivo. Poiché Oppo è di proprietà della stessa casa madre di OnePlus, queste caratteristiche vanno con ogni probabilità a confermare le voci su OnePlus 7, che parlano di una “selfie cam pop-up” anche sul nuovo modello della casa cinese.
Le due versioni di Reno vanno a prendere il posto dell’Oppo Find X, lanciato lo scorso anno, come top di gamma dell’azienda cinese ed è disponibile in quattro colorazioni: oro, nero, viola e blu. Oltre alle specifiche tecniche, Oppo ha rivelato informazioni sul prezzo di Reno, ma solo per quando riguarda il mercato cinese.
I prezzi sembrano molto interessanti: il Reno base costa 2999 yuan, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione; 3299 yuan per la versione da 6 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione; e 3599 yuan per quella da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione; rispettivamente, i prezzi si aggirerebbero intorno ai 400, 450 e 500 euro.
L’Oppo Reno 10x Zoom Edition, la versione maggiorata, parte da 3999 yuan (530 euro) per 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, passando a 4499 yuan (600 euro) per la versione da 6 GB di RAM e 256 GB e 4799 yuan (635 euro) per quella da 8 GB di RAM e 256 GB. Per entrambe le versioni, tuttavia, i prezzi riportati sono esentasse e pertanto andranno inevitabilmente a variare al momento dell’arrivo dello smartphone sul mercato globale.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…