News

Palla di fuoco nel cielo di Los Angeles: è solo Red Bull

Il cielo di tanto in tanto ci tira brutti scherzi. Ora effetti ottici, ora fenomeni naturali, ora eventi che effettivamente non hanno spiegazioni reali. L’ultimo accadimento che ha lasciato senza fiato si è consumato a Los Angeles.

Los Angeles, come noto, sovente nei film hollywoodiani è sottoposta alle più disparate catastrofi naturali. Terremoti, uragani, tsunami, arrivo di alieni. Mercoledì sera, nei cieli della “città degli angeli“, è apparsa una palla di fuoco nel cielo. Che ha subito fatto il giro del web.

In realtà si trattava semplicemente di una pubblicità della Red Bull, energy drink che come asserisce la nota pubblicità: “ti mette le ali“. Le tute alate hanno lasciato una scia di fiamme sullo skyline del centro della città.

Nella fattispecie, si trattava di un paio di volantini con la tuta alare sponsorizzati dalla Red Bull. Le tute alate hanno lasciato una scia di fiamme sullo skyline del centro di Los Angeles.

 

Los Angeles, pubblicità Red Bull crea il panico

Su Twitter, alcune persone hanno riferito di aver visto quello che pensavano fosse un meteorite o anche un UFO. Ma il video in primo piano ha mostrato due persone in tuta alare che trascinavano scintille dietro di loro nell’aria.

Non è stato subito chiaro se lo stunt fosse per uno spot o un altro progetto dell’azienda.

Persino la polizia di Los Angeles ha cercato di rassicurare il pubblico, tweettando:

“PSA: una meteora non si è schiantata contro il centro di Los Angeles. E no, non è un’invasione aliena. Solo una ripresa cinematografica, dopo tutto è Tinseltown.”

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

PS Plus e Xbox Game Pass, numeri ancora da migliorare

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

28 Settembre 2024

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti sviluppi tecnologici…

28 Settembre 2024

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente nelle giornate…

28 Settembre 2024

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si ferma. Stando…

27 Settembre 2024

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi cercando di…

27 Settembre 2024

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto il mondo.…

27 Settembre 2024