News

Papa Francesco lancia la sua app Click to Pray

Papa Francesco, si sa, ha fatto della comunicazione la sua arma vincente. Da quasi 6 anni al soglio pontificio, ha rivoluzionato il modo di essere Pontefice. Con atteggiamenti talvolta spiazzanti  (si pensi a selfie o telefonate con fedeli). Poi è arrivato il profilo Twitter, account Pontifex. Il quale vanta, al momento della scrittura, 4.86 milioni di followers. E ben 1824 Post.

Da parte di Bergoglio, però, non poteva mancare anche una app. Presentata nel corso del tradizionale Angelus domenicale in Piazza San Pietro, tenuto ieri. Il nome è Click To Pray, app ufficiale della rete di preghiera mondiale del Papa. Ma anche del ramo giovanile, il Movimento Eucaristico della Gioventù – EIM.

 

Click To Pray, ecco la app del Papa

Click To Pray (sito ufficiale: www.clicktopray.org) è una piattaforma che invita uomini e donne di tutto il mondo, ad accompagnare il Papa in una missione di compassione per il mondo. Ha un sito Web e un’app mobile, sia per Android che per iOS, con i suoi social network, disponibili in sei lingue (spagnolo, inglese, italiano, francese, portoghese e tedesco).

Click To Pray ha tre sezioni principali: “Pray with the Pope”, con le intenzioni mensili del Papa per le sfide che l’umanità deve affrontare e la missione della Chiesa. “Pray every day”, con un ritmo di preghiera che coinvolge tre momenti quotidiani. E “Pray with the network” che è uno spazio in cui gli utenti (Papa Francesco tra loro) possono condividere le loro preghiere con gli altri.

 

Come scaricare app Click to Pray

La app può essere trovata cliccando sul pulsante di Papa Francesco nella sezione “Pray with the newtork”. Click To Pray è la piattaforma di preghiera ufficiale per World Youth Day 2019, che si svolge a Panama dal 22 al 27 gennaio 2019. Per questo evento, la piattaforma include una sezione multimediale speciale per pregare e meditare il Rosario per la Pace.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024