News

Parigi, un cinema sull’acqua per rispettare le regole del Covid-19

Nell’era del distanziamento sociale, i teatri all’aperto sono un modo alternativo per vedere film di successo sul grande schermo. Se pensiamo che i drive-in siano eccitanti, questo cinema sull’acqua a Parigi porta il cinema all’aperto a un livello superiore, scambiando auto con barche.

Una vera e propria proiezione sull’acqua, con 38 imbarcazioni elettriche che potranno ospitare da due a sei spettatori ciascuna, per un totale di 150 persone. Paris Plages, un evento annuale che crea spiagge temporanee sulla Senna, si è unito a Häagen-Dazs e mk2 per creare il nuovo evento chiamato “Cinéma sur l’Eau“, che si traduce in Cinema sull’acqua.

Cinema sull’acqua, il nuovo evento annuale sulla Senna

Oltre alle barche, ci saranno 150 sedie a sdraio a terra, nella zona di Paris Plages. Il film Le Grand Bain di Gilles Lellouche sarà proiettato sullo schermo fluttuante e avrà molte scene che coinvolgono l’acqua. Il film è una commedia francese del 2018 su 40 uomini che sono tutti sull’orlo di una crisi di mezza età, quindi decidono di formare la prima squadra di nuoto sincronizzato della loro piscina locale.

Cinema sull’acquasi svolgerà il 18 luglio alle 19:30. Per partecipare, si avrà tempo fino al 15 luglio per registrarsi e avere la possibilità di vincere biglietti gratuiti. I fortunati vincitori verranno avvisati via e-mail. E se non si vive a Parigi? Niente paura, la proiezione potrà essere visibile in molti drive-in in tutto il paese stando comodamente nelle proprie auto.

Tags: acquacinema
Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024