La Francia è uno dei paesi che più di tutti in Europa sta registrando un aumento di casi giornalieri. Una delle regioni più colpite del paese è quella di Parigi e proprio la capitale è sotto massima allerta a causa del coronavirus. Il numero dei contagi è troppo alto per lasciare tutto come è adesso e quindi si darà il via all’inasprimento delle restrizioni.
Uno dei passi che verrà fatto sarà la chiusura dei bar di tutta la città, una chiusura completa che si sperava sarebbe stata evitata con un abbassamento dei numeri. L’abbassamento non è avvenuto. A questo si aggiungerà il divieto delle riunioni di famiglia e niente più serate fuori.
Considerando che solo nella giornata di ieri sono stati registrati 16.972 nuovi casi, record assoluto per la Francia, il governo è costretto per continuare con la propria linea. Solo a Parigi il tasso di infezione risulta essere di 250 persone ogni 100.000. Questo numero nello specifico ha obbligato ad alzare la massima allerta.
Ovviamente questa scelta avrà un effetto sull’economia e su tutti i locali che verranno colpiti da tale ordinanza. Secondo l’organizzazione dei datori di lavoro UMIH, quest’ultimo rappresenta caffè ma anche hotel ristoranti, brasserie e discoteche, il 15% dei locali andrà incontro alla bancarotta. Il totale delle strutture interessate è 220.000 quindi si parla di 33.000 locali e 250.000 dipendenti.
Rimane comunque una scelta obbligata. Dall’inizio della pandemia il paese ha registrato 32.198 morti e solo nella giornata di ieri se ne sono aggiunti altri 49. Il problema più grande rimane il numero dei nuovi ospedalizzati che diventa sempre più alto.
L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…
L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…
La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…
Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…
Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…
Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…