In questi mesi caratterizzati dalla pandemia di coronavirus, l’utilizzo di Internet e delle varie piattaforme che propone è aumentato a dismisura. Sono cresciuti notevolmente gli account sui social network, sulle piattaforme di streaming di video e musica e molto altro. Come logico pensare, ciò ha portato anche ad un enorme aumento delle password salvate, che diventano fondamentali da gestire per la persone per evitare rischi di attacchi hacker.
E’ importante infatti gestirle correttamente, evitando di usare la stessa identica password per account diversi, ed inoltre è utile non farle troppo semplici, bensì complesse, con caratteri speciali, lettere Maiuscole, numeri ecc.
Negli ultimi anni, per agevolare l’autenticazione sui siti sono nati i cosiddetti “password manager”, dei programmi che permettono di memorizzare automaticamente accoppiata nome utente e password, per velocizzare notevolmente il login sui vari siti. Se ciò da un lato è molto utile e permette di risparmiare tempo, dall’altro aumenta il rischio di attacchi hacker che tentano di rubare informazioni sensibili. Nello specifico, i metodi più utilizzati dai malintenzionati sono:
Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…
I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…