In questi mesi caratterizzati dalla pandemia di coronavirus, l’utilizzo di Internet e delle varie piattaforme che propone è aumentato a dismisura. Sono cresciuti notevolmente gli account sui social network, sulle piattaforme di streaming di video e musica e molto altro. Come logico pensare, ciò ha portato anche ad un enorme aumento delle password salvate, che diventano fondamentali da gestire per la persone per evitare rischi di attacchi hacker.
E’ importante infatti gestirle correttamente, evitando di usare la stessa identica password per account diversi, ed inoltre è utile non farle troppo semplici, bensì complesse, con caratteri speciali, lettere Maiuscole, numeri ecc.
Negli ultimi anni, per agevolare l’autenticazione sui siti sono nati i cosiddetti “password manager”, dei programmi che permettono di memorizzare automaticamente accoppiata nome utente e password, per velocizzare notevolmente il login sui vari siti. Se ciò da un lato è molto utile e permette di risparmiare tempo, dall’altro aumenta il rischio di attacchi hacker che tentano di rubare informazioni sensibili. Nello specifico, i metodi più utilizzati dai malintenzionati sono:
La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…
I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…