“Quel dottore robot può andar bene per alcune situazioni, ma non per dire ad un uomo che morirà. La tecnologia al suo meglio? Se fossi stato lì, gli avrei detto di voltare le spalle e mandare un umano! “
La signora ha detto che il signor Quintana è morto “con la sua famiglia al suo fianco e la compassione che meritava!”
La signora Spangler in seguito scrisse: “Come società non possiamo accettarla come una ‘nuova norma’ o ‘procedura operativa standard’, c’è ancora bisogno di un tocco umano specialmente nelle ultime ore della tua vita.
“Ogni lotta, ogni momento felice, ogni lacrima ridotta a uno schermo video che ti dice che non vivrai più non è accettabile, richiedi meglio, apprezza i nostri progressi senza permettergli di oltrepassare i limiti della compassione”.
La nipote di Quintana, Annalisa Wilharm, ha descritto il momento in cui il medico a distanza ha informato il nonno della sua morte imminente sullo schermo, dicendo: “Sto impazzendo, sto cercando di non piangere – sto cercando di non urlare perché siamo solo io e lui.”
La signora Wilharm ha detto che quando la moglie del sig. Quintana si è lamentata un’infermiera le ha detto che era la “politica” del centro, ma Michelle Gaskill-Hames, vicepresidente senior della Kaiser Permanente nella contea meridionale di Alameda, ha detto in una dichiarazione che la politica era di avere un’infermiera o medico nella stanza quando hanno luogo consultazioni a distanza.
Ha detto che “non sostengono o incoraggiano l’uso della tecnologia per sostituire le interazioni personali tra i nostri pazienti e le loro squadre di cura” e il centro non è stato all’altezza in questa occasione.
“Useremo questo come un’opportunità per rivedere come migliorare l’esperienza del paziente con le funzionalità di tele-video“, ha aggiunto.
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…