L’uomo è in continua evoluzione. Anche se abbiamo perso la coda centinaia di migliaia di anni fa, non vuol dire che da allora non sia successo altro. Sono tanti i piccoli cambiamenti che avvengono a livello genetico per adattarsi ai nuovi stimoli. Secondo un nuovo studio, per esempio, i peni stanno diventando mediamente sempre più grossi. Qualcuno potrebbe dire che tutto questo è solo che positivo, ma non è così.
Solamente tra il 1942 e il 2021 la lunghezza media dei peni eretti è aumentata, anche se lo studio sottolinea come in condizioni normali non c’è in realtà differenza. Perché però tutto questo è visto in modo negativo? Non per l’evento in sé, ma per le cause che potrebbero avere portato a questo. Si pensa che il motivo sia legato ad agenti chimici e all’esposizione ad essi e a come interagiscono con i nostri ormoni.
Le parole dei ricercatori della Stanford Medicine: “La lunghezza eretta è aumentata significativamente nel tempo in diverse regioni del mondo e in tutte le fasce d’età”, ha scritto il team nello studio. Dopo l’adeguamento per regione geografica, età del soggetto e popolazione del soggetto, la lunghezza del pene eretto è aumentata del 24% negli ultimi 29 anni. Date le tendenze che avevamo visto in altre misurazioni della salute riproduttiva degli uomini, abbiamo pensato che poteva esserci un calo della lunghezza del pene a causa delle stesse esposizioni ambientali. Il contrario.”
Come detto, l’ipotesi più accreditata in merito è che ci sia un’esposizione diversa ad agenti chimici che vanno ad interagire in modo diverso con i nostri ormoni, anche solo a livello di igiene intima. Si tratta qualcosa che quindi potrebbe essere potenzialmente mitigato.
Le festività natalizie, comunemente associate a gioia e celebrazione, possono a volte provocare una sensazione di stanchezza e stress, conosciuta…
Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…
Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…
La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…
I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…
Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…