Le persone sposate di una certa età risultano essere fisicamente più in forma, con una presa più forte e un passo più veloce. A dirlo è uno studio.
Rispetto alle persone non sposate, possono essere protette contro l’invalidità in età avanzata e vivono più a lungo. Sono più ricche e, generalmente, vivono meglio. Tuttavia, possono anche trarre beneficio dalla loro metà, prendendosi cura anche di loro.
Uno studio ha rilevato che le persone sposate anziane sono quindi fisicamente più in forma, con una presa più forte e un passo più veloce quando camminano. A dirlo sono i ricercatori dell’University College di Londra, i quali hanno studiato le capacità fisiche di oltre 20.000 persone di età superiore ai 60 anni in Inghilterra e negli Stati Uniti.
Dalla ricerca è emerso quanto gli uomini sposati siano più veloci degli uomini non sposati di 11 centimetri (4,3 pollici) al secondo rispetto a quelli non sposati. Mentre le donne sposate si spostavano di otto centimetri (3,1 pollici) più velocemente di quelle che non si erano mai sposate.
Gli uomini divorziati erano più lenti degli uomini sposati, mentre le donne divorziate avevano una presa più debole rispetto alle donne al loro primo matrimonio. Gli esperti ritengono che lo stress e lo sconvolgimento di porre fine a un matrimonio possano mettere a repentaglio la salute fisica.
In passato vivevamo sempre in branchi e gruppi, mentre nel mondo di oggi con maggiori pressioni e richieste. E’ dunque salutare avere una cassa di risonanza per condividere gli alti e bassi della giornata.
Nel 2010, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha affermato che il matrimonio può ridurre il rischio di depressione e ansia. Mentre i single hanno più probabilità di soffrire di queste patologie di più rispetto a quelli che sono sposati.
L’anno scorso, la Aston Medical School di Birmingham ha pubblicato i dettagli di uno studio di 13 anni su un milione di partecipanti e ha concluso che essere sposati è meglio per la tua salute che essere single.
Gli individui sposati avevano meno probabilità di morire a causa di condizioni come il diabete di tipo 2, ipertensione e colesterolo alto. I ricercatori hanno citato che un motivo che migliora la salute va ritrovato nell’incoraggiamento ricevuto dal proprio partner a mangiare sano, fare abbastanza esercizio fisico e assumere i farmaci.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…