News

Fast 800, la piattaforma online che ti fa perdere 800 calorie al giorno

In tanti conosciamo la simpatica scenetta del ragionier Ugo Fantozzi col medico tedesco che, in un assurdo carcere per grassi, lo stuzzica con le polpette “di Bavaria“. In effetti, quando non si riesce a fare la dieta, proviamo soluzioni estreme.

Non sarà drastico come il metodo del professore visto nel film col grande compianto Paolo Villaggio, ma il metodo del Dott. Michael Mosley è altrettanto ambizioso: perdere 800 calorie con la piattaforma Fast 800.

Gli studi indicano che i programmi di consulenza dietetica e i programmi di esercizio basati su un gruppo, producono tassi di successo migliori rispetto a quelli eseguiti da soli per quanto riguarda la perdita di peso.

 

Come funziona Fast 800 per fare la dieta

Fast 800 è una combinazione rapida di perdita di peso e piano di digiuno intermittente. E consta di tre fasi a seconda di quanto peso si vuole perdere e quanto velocemente. E’ da chiarire però che è destinato solo a coloro che sono stati medicamente consigliati di perdere peso.

Una consulenza online personalizzata ti aiuterà a stabilire il piano giusto per soddisfare le tue esigenze. Se ti è stato detto dal tuo medico che hai bisogno di perdere una quantità significativa di peso, il piano di 800 calorie al giorno “Fase 1 per dimagrire rapidamente” potrebbe essere completo.

Oppure si può andare direttamente al metodo di digiuno intermittente “Stage 2“, dove si fanno due giorni da 800 calorie a settimana per un programma più graduale. Poi c’è un piano di manutenzione “stage 3” che segue una dieta sana in stile mediterraneo.

Potresti anche iniziare con questo prima di entrare nella Fase 1 a seconda di ciò che si adatta alle tue esigenze individuali. Gli strumenti diagnostici online ti daranno un’idea migliore di dove iniziare, con menu personalizzati che possono essere adattati anche ai vegetariani.

La novità di questo piano è l’opzione del tempo limitato a mangiare, dove si mangiano tutti i pasti in una finestra di otto ore.

Puoi combinare i pasti in base al tuo programma e ai tuoi gusti nel corso della giornata e la tua lista della spesa online si aggiornerà automaticamente in base a ciò che scegli. Ci sono anche 250 ricette in offerta. Quindi la privazione da cibo è improbabile e un bicchiere di vino o una barretta di cioccolato fondente sono inclusi nell’offerta,. Così non ti sentirai limitato o privato lungo la strada.

 

Il Forum su Fast 800

Infine, c’è un forum aperto per discutere con gli altri, seguendo dalle persone con uno stile di vita simile al tuo ai medici ed esperti di salute. Non devi partecipare se non vuoi, ovviamente. Un tracker personale online ti consentirà di valutare esattamente come stai facendo come un individuo ogni volta che lo desideri.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024