Site icon Focustech.it

Due piogge di comete infiammeranno il cielo durante la prossima settimana

comete piogge

La cometa Neowise potrebbe svanire, ma ciò non significa che non ci sia nulla da guardare nel cielo notturno. Un paio di piogge di meteore – i Delta Aquarids e gli Alpha Capricornids – dovrebbero essere entrambi visibili la prossima settimana, tempo permettendo.

I Delta Aquarids compaiono ogni anno dal 12 luglio al 23 agosto, secondo la NASA. La pioggia di comete Delta Aquarids e Alpha Capricornids coinciderà dalla sera di martedì 28 luglio a mercoledì fino al mattino presto. Gli spettatori possono aspettarsi che la doccia combinata produca circa 20-25 meteore all’ora.

Le due piogge di comete infiammeranno i cieli americani

La pioggia del Delta Aquarids persisterà fino a metà agosto e in genere è costituita da lunghi sentieri luminosi a causa dell’angolo in cui entrano nell’atmosfera terrestre. Gli Alpha Capricornids di solito raggiungono il picco alla fine di luglio e sono caratterizzati da sfere di fuoco luminose, ma si verificano circa cinque all’ora o meno.

Quelli nelle città più grandi come Atlanta, Boston e Philadelphia dovranno trovare aree lontane dall’inquinamento luminoso per vedere le piogge, ma la maggior parte può aspettarsi di vedere lo spettacolo dopo la mezzanotte locale. È meglio usare i vostri occhi, piuttosto che un binocolo o un telescopio, per vedere la cascata di comete. Dovreste anche attendere circa 30 minuti affinché gli occhi si adattino all’oscurità.

Exit mobile version