La cometa Neowise potrebbe svanire, ma ciò non significa che non ci sia nulla da guardare nel cielo notturno. Un paio di piogge di meteore – i Delta Aquarids e gli Alpha Capricornids – dovrebbero essere entrambi visibili la prossima settimana, tempo permettendo.
I Delta Aquarids compaiono ogni anno dal 12 luglio al 23 agosto, secondo la NASA. La pioggia di comete Delta Aquarids e Alpha Capricornids coinciderà dalla sera di martedì 28 luglio a mercoledì fino al mattino presto. Gli spettatori possono aspettarsi che la doccia combinata produca circa 20-25 meteore all’ora.
La pioggia del Delta Aquarids persisterà fino a metà agosto e in genere è costituita da lunghi sentieri luminosi a causa dell’angolo in cui entrano nell’atmosfera terrestre. Gli Alpha Capricornids di solito raggiungono il picco alla fine di luglio e sono caratterizzati da sfere di fuoco luminose, ma si verificano circa cinque all’ora o meno.
Quelli nelle città più grandi come Atlanta, Boston e Philadelphia dovranno trovare aree lontane dall’inquinamento luminoso per vedere le piogge, ma la maggior parte può aspettarsi di vedere lo spettacolo dopo la mezzanotte locale. È meglio usare i vostri occhi, piuttosto che un binocolo o un telescopio, per vedere la cascata di comete. Dovreste anche attendere circa 30 minuti affinché gli occhi si adattino all’oscurità.
Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…
Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…
Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…
Il diabete di tipo 2, una delle malattie metaboliche più diffuse nel mondo, potrebbe avere conseguenze più gravi di quanto…
Omajin, azienda di Netatmo che si occupa di prodotti di sicurezza che rendono la vostra casa smart, abbiamo già imparato…
Brutte notizie per chi sta aspettando il lancio della nuova generazione di AirPods Pro. Stando a quanto dichiarato dal noto…