Un’idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente sulla PlayStation Portal, la piccola console per lo streaming recentemente presentata da Sony?. Proviamo a fare chiarezza su ciò che attualmente stiamo leggendo in rete.
Tecnicamente tale idea è possibile, grazie alla presenza, alla base della piccola console dell’azienda nipponica, del sistema operativo Android. Gli utenti, infatti, grazie a mod specifiche potrebbero riuscire ad installare la versione mobile del Game Pass di Microsoft, permettendo a tutti gli effetti la riproduzione via cloud dei giochi presenti sulla piattaforma di streaming.
Il problema è piuttosto un altro, a differenza di quanto si sarebbe portati a pensare, la versione Android che verrà utilizzata per la PlayStation Portal parrebbe essere più chiusa e concentrata, essendo lo stesso dispositivo più limitato di tutti gli altri presenti sul mercato. Allo stesso modo, l’assenza di porte dati o di connettività bluetooth, sembrano essere create ad hoc per impedire qualsiasi mod, limitando il più possibile specificità di questo tipo.
Non è da escludere, a conti fatti, che data l’assidua capacità degli utenti di trovare una soluzione a tutto, alcuni faranno in modo di raggiungere un risultato soddisfacente. Ora non ci resta che attendere di poter mettere le mani sulla piccola console di Sony, per scoprirne le qualità, e corrispettivamente le negatività, lasciando poi il tempo a chi di dovere di trovare eventualmente una soluzione per raggiungere l’obiettivo tanto desiderato.
La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…
Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…