News

Pochi giocatori completano al 100% i giochi come Red Dead Redemption 2

Esistono tantissimi tipi di giochi differenti per computer e console. Ci sono i giochi sportivi, come Fifa e Pes, quelli Picchiaduro come Tekken, i giochi online battle-royale come Fortnite, e quelli Open World, ovvero con libertà di esplorare a proprio piacimento l’ambientazione.

Tra tutti gli open world finora fatti senza dubbio quello che ha riscontrato più successo dal punto di vista economico e quindi di unità vendute è Red Dead Redemption 2, della Rockstar Games.

 

Pochi giocatori completano al 100% i giochi open-world

E’ emersa recentemente una curiosità riguardante Red Dead Redemption 2 ed altri giochi open-world. Stando alle ultime statistiche, infatti, la maggior parte dei giocatori non tenta proprio di completare al 100% il gioco e di ottenere il tanto ambito “trofeo di platino“, anzi, molto spesso arrivano alla metà.

Questo purtroppo è un vero peccato. Le varie aziende si impegnano molto sotto l’aspetto tecnico per creare giochi fantastici, con tantissime attività da fare per non creare noia negli utenti e per stimolarli a giocare e a passar sempre più tempo con il proprio prodotto. Molti, infatti, si limitano soltanto a completare la storia principale, la trama effettiva del gioco, e non si godono tutte quelle attività, storie secondarie, che non solo rendono da contorno ma rendono ancora più imponente il gioco open world.

Ha senso quindi continuare a creare opere enormi del genere come Red Dead Redemption 2 se non vengono sfruttare appieno? E’ difficile dare una risposta. Ecco, nel frattempo, le percentuali di completamento degli ultimi open world fatti in questi anni.

  • Red Dead Redemption 2: 22%
  • Marvel’s Spider Man: 50,3%
  • God of War: 53,6%
  • Far Cry 5: 35,8%
  • Dead Cells: 15%
  • Assassin’s Creed Odysseus: 24,6%
  • Uncharted 4: 41,7%
  • Detroit: Become Human: 61,7%
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024