News

Pochi giocatori completano al 100% i giochi come Red Dead Redemption 2

Esistono tantissimi tipi di giochi differenti per computer e console. Ci sono i giochi sportivi, come Fifa e Pes, quelli Picchiaduro come Tekken, i giochi online battle-royale come Fortnite, e quelli Open World, ovvero con libertà di esplorare a proprio piacimento l’ambientazione.

Tra tutti gli open world finora fatti senza dubbio quello che ha riscontrato più successo dal punto di vista economico e quindi di unità vendute è Red Dead Redemption 2, della Rockstar Games.

 

Pochi giocatori completano al 100% i giochi open-world

E’ emersa recentemente una curiosità riguardante Red Dead Redemption 2 ed altri giochi open-world. Stando alle ultime statistiche, infatti, la maggior parte dei giocatori non tenta proprio di completare al 100% il gioco e di ottenere il tanto ambito “trofeo di platino“, anzi, molto spesso arrivano alla metà.

Questo purtroppo è un vero peccato. Le varie aziende si impegnano molto sotto l’aspetto tecnico per creare giochi fantastici, con tantissime attività da fare per non creare noia negli utenti e per stimolarli a giocare e a passar sempre più tempo con il proprio prodotto. Molti, infatti, si limitano soltanto a completare la storia principale, la trama effettiva del gioco, e non si godono tutte quelle attività, storie secondarie, che non solo rendono da contorno ma rendono ancora più imponente il gioco open world.

Ha senso quindi continuare a creare opere enormi del genere come Red Dead Redemption 2 se non vengono sfruttare appieno? E’ difficile dare una risposta. Ecco, nel frattempo, le percentuali di completamento degli ultimi open world fatti in questi anni.

  • Red Dead Redemption 2: 22%
  • Marvel’s Spider Man: 50,3%
  • God of War: 53,6%
  • Far Cry 5: 35,8%
  • Dead Cells: 15%
  • Assassin’s Creed Odysseus: 24,6%
  • Uncharted 4: 41,7%
  • Detroit: Become Human: 61,7%
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando ad un…

14 Maggio 2025

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il Sole potrebbe…

14 Maggio 2025

Netatmo: integrati nell’app Home + Control i dispositivi Meteo

Un nuovo passo verso una casa sempre più connessa viene compiuto in questi giorni da Netatmo, con l'integrazione dei dispositivi della gamma Meteo direttamente nell'applicazione Home…

14 Maggio 2025

Amazon: arrivano le nuove offerte tech

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte tech. Migliaia di prodotti tecnologici sono ora disponibili a prezzi super scontati.…

13 Maggio 2025