News

Pokémon, 25° anniversario: annunciati il logo e dei festeggiamenti speciali

La Pokémon Company ha preannunciato il programma dei festeggiamenti per il 25° anniversario dei Pokémon, che si terrà il prossimo anno. L’azienda ha debuttato il 27 febbraio 1996 in Giappone, con l’uscita di Pokemon Rosso e Pokemon Verde.

Giovedì scorso un gruppo di ragazzi vestiti da Pikachu ha ballato la sigla dei Pokémon nella Herald Square di New York, nell’ambito della parata del Giorno del Ringraziamento organizzata da Macy’s. Dopo la performance, il gruppo ha dispiegato un grande striscione con il logo ufficiale per la celebrazione dell’anniversario il prossimo febbraio.

 

I festeggiamenti per il 25° anniversario dei Pokémon saranno clamorosi

L’azienda, in un comunicato stampa, ha invitato tutti i fan a rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni sull’imminente celebrazione molto speciale del 25° anniversario dei Pokémon, che avverrà nel 2021. Già nel 2016, in occasione del 20° anniversario, l’azienda aveva rilasciato numerosi giochi, fra cui Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS e Pokémon Go per iOS e Android.

Lo scorso ottobre, Nintendo ha lanciato l’espansione Le Terre Innevate della Corona per Pokémon Spada e Scudo per la console Switch, che consente anche l’accesso alla prima espansione di Spada e Scudo, L’Isola dell’Armatura. Le due espansioni aggiungono al gioco oltre 200 nuovi Pokémon. I giocatori che non intendono acquistarle possono ottenerle con altri metodi, ad esempio con lo scambio o attraverso il gioco online.

Nonostante l’inevitabile curiosità di appassionati e simpatizzanti, The Pokémon Company comunicherà in un secondo momento ulteriori informazioni sulle celebrazioni molto speciali che si terranno in occasione del 25° anniversario dei Pokemon. Per quanto riguarda l’arrivo di nuovi titoli, si sa soltanto che sono in preparazione New Pokémon Snap e il sequel di Detective Pikachu. Ci si chiede se vi siano altre sorprese in cantiere, ma sicuramente potremo saperne di più nei primi mesi del 2021. Non rimane, dunque, che restare in attesa e seguire i prossimi sviluppi.

Ph. credits: The Pokémon Company

Gloria Fiorani

Recent Posts

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025