News

Pokémon Rosa avrebbe dovuto affiancare Pokémon Giallo su Game Boy

Nel 2018, un hacker avrebbe violato la rete interna di Nintendo, consentendogli di accedere a informazioni sensibili appartenenti alla società giapponese. La violazione ha portato alla scoperta di alcuni file relativi ai primi giochi per Game Boy del franchise. Tali risorse ripubblicate recentemente su 4chan, suggeriscono che Game Freak stava prendendo in considerazione lo sviluppo di un certo Pokémon Rosa (Pokémon Pink) poi cancellato. Il titolo avrebbe dovuto affiancare l’uscita di Pokémon Giallo, lo spin-off dedicato a Pikachu.

Le risorse scovate purtoppo non dicono molto sul gioco in questione, ma alcune ipotesi suggerirebbero che Pokémon Rosa avrebbe avuto come protagonista Clefairy o Jigglypuff, ma alla fine la nomina di mascotte è stata assegnata a Pikachu. Tale scoperta ovviamente ha stuzzicato la fantasia dei fan più accaniti che non hanno perso tempo per fantasticare su un’ipotetica box art del gioco come quella che trovate qui sotto.

Come sarebbe stato Pokémon Rosa?

Il titolo si sarebbe dovuto rivolgere in particolare alle giocatrici e avrebbe avuto come protagonista un personaggio femminile. La violazione ha permesso anche di scovare alcuni file audio provenienti dall’anime di Pokémon, indicando quindi che Game Freak volesse inserire i versi dei mostri del cartone animato nel gioco.

Secondo un noto dataminer di Pokémon, il Dr. Lava, gli hacker che hanno contribuito a far trapelare le varie informazioni stanno ancora accumulando dati dal codice sorgente. “Ê stata trafugata solo una prima parte del codice”, ha affermato il dott. Lava. “Anche se probabilmente abbiamo già visto la metà più interessante.”

Un vero peccato insomma. E voi? Lo avreste voluto un Pokémon tutto al femminile?

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025