News

Potete condividere i vostri scatti migliori con iPhone per metterli negli Store

Apple ha puntato in questi ultimi anni al comparto fotografico nei propri device, capendo che ormai è uno dei settori più ricercati dai clienti, merito anche della diffusione dei social network, che invita a postare tantissime foto.

Già gli ultimi 3 iPhone del 2018, soprattutto l’XS, ha visto delle caratteristiche del lato fotocamere al top. L’azienda di Cupertino, inoltre, sta pensando di creare un concorso fotografico aperto a tutti in tutto il mondo.

 

Il concorso fotografico di Apple

Il concorso è stato lanciato pochi giorni fa e lentamente si sta diffondendo in tutto il mondo Apple. La “gara” è iniziata il 22 Gennaio e durerà fino all’8 Febbraio alle ore 8.59 (ora italiana). Consiste nel pubblicare la propria migliore foto scattata con un iPhone e condividerla su Twitter o Instagram inserendo l’hashtag  #ShotOniPhone, indicando anche il modello di iPhone utilizzato per quella foto.

Nel caso si vuole evitare modifiche dovute al caricamento sul social, o a delle modifiche delle dimensioni, si può inviarla direttamente a risoluzione originale all’email  shotoniphone@apple.com  con il nome del file con il formato del file “nome_cognome_modellodiiPhone“.

Da sottolineare che c’è anche la possibilità di editare le foto prima di renderle effettive per il concorso, quindi è aperto anche per gli amanti ed esperti del software Photoshop, dove però deve essere indicato che è stato utilizzato un software di terze parti per l’edit.

Il premio finale delle migliori foto vincitrici del concorso è molto in linea con l’azienda che lo ha proposto, infatti 10 foto verranno scelte e mostrate sui cartelloni pubblicitari di alcuni Apple Store in tutto il mondo.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024