News

Presentato al MWC il nuovo LG V50 ThinQ, che supporterà il 5G

Come ben sappiamo, il 2019 sarà l’anno dell’arrivo sul mercato della nuova connettività 5G, tanto attesa. Essa porterà una nuova ed inedita velocità di caricamento e scaricamento dati, fino ad arrivare ad 1 Gb/s, consentendo di scaricare film, serie tv ecc. in pochi secondi.

Ovviamente, per supportare una tecnologia del genere serve un dispositivo molto potente sotto il punto di vista hardware. Apple, infatti, dopo i vari test sui propri device, dopo aver riscontrato problemi di surriscaldamento e rallentamenti generali, ha deciso di posticipare al 2020 l’uscita del primo iPhone con supporto 5G. Non è però il caso dell’azienda coreana LG, che ha appena presentato il nuovo LG V50 ThinQ, che supporterà la nuova connettività.

 

Il nuovo LG V50 ThinQ

Il nuovo top di gamma di LG avrà il SoC Snapdragon 855 dell’azienda statunitense Qualcomm, supportato dal modem X50, specifico per supportare il 5G. A supporto ci sarà anche una RAM da 6 Gb e una memoria interna di 128 Gb, espandibile fino a 2TB.

Il display sara da 6,4” OLED con risoluzione QHD+, con notch frontale presente, ed inoltre, con un particolare accessorio chiamato Dual Screen, c’è la possibilità di formare un “doppio schermo”, con quest’ultimo da 6,2”.

Per quanto riguarda il comparto fotocamere, abbiamo tre sensori posteriori tutti da 12 megapixel, ed una doppia camera frontale rispettivamente da 8 e 5 megapixel. Infine, il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie e la batteria avrà una capienza da 4000 mAh, con una maggiore velocità di raffreddamento, dovuta appunto all’utilizzo del 5G.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025