Come ben sappiamo, il 2019 sarà l’anno dell’arrivo sul mercato della nuova connettività 5G, tanto attesa. Essa porterà una nuova ed inedita velocità di caricamento e scaricamento dati, fino ad arrivare ad 1 Gb/s, consentendo di scaricare film, serie tv ecc. in pochi secondi.
Ovviamente, per supportare una tecnologia del genere serve un dispositivo molto potente sotto il punto di vista hardware. Apple, infatti, dopo i vari test sui propri device, dopo aver riscontrato problemi di surriscaldamento e rallentamenti generali, ha deciso di posticipare al 2020 l’uscita del primo iPhone con supporto 5G. Non è però il caso dell’azienda coreana LG, che ha appena presentato il nuovo LG V50 ThinQ, che supporterà la nuova connettività.
Il nuovo top di gamma di LG avrà il SoC Snapdragon 855 dell’azienda statunitense Qualcomm, supportato dal modem X50, specifico per supportare il 5G. A supporto ci sarà anche una RAM da 6 Gb e una memoria interna di 128 Gb, espandibile fino a 2TB.
Il display sara da 6,4” OLED con risoluzione QHD+, con notch frontale presente, ed inoltre, con un particolare accessorio chiamato Dual Screen, c’è la possibilità di formare un “doppio schermo”, con quest’ultimo da 6,2”.
Per quanto riguarda il comparto fotocamere, abbiamo tre sensori posteriori tutti da 12 megapixel, ed una doppia camera frontale rispettivamente da 8 e 5 megapixel. Infine, il sistema operativo sarà Android 9.0 Pie e la batteria avrà una capienza da 4000 mAh, con una maggiore velocità di raffreddamento, dovuta appunto all’utilizzo del 5G.
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…
Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…
Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…
L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…
Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…