Seppur sia un settore molto inferiore rispetto a quello degli smartphone ed a quello dei computer, i tablet sono dispositivi molto interessanti e utili sotto vari punti di vista, soprattutto per chi preferisce un dispositivo dalle medio dimensioni, comodo da usare, e che raccoglie sia le funzioni di un normale cellulare sia quelle di un portatile. Inoltre, sotto certi punti di vista, si potrebbe anche affermare che alcuni nuovi smartphone, visto la grandezza del display, sembrano essere dei veri e propri tablet portatili.
All’MWC tenutosi a Barcellona, è stato ufficialmente presentato un nuovo tablet molto interessante, il Lenovo Tab V7. Vediamo di cosa si tratta.
Il device viene definito un Tablet-and-smartphone-in-one, visto le caratteristiche simili ad entrambi i dispositivi e al display, più vicino ad uno smartphone che ad un tablet. E’ dotato infatti di uno schermo da 6,95” con risoluzione FHD+ in rapporto 18.9.
Per quanto riguarda il comparto tecnico, il Lenovo Tab V7 ha il SoC Snapdraon 450, supportato da una RAM da 3/4Gb e da una memoria interna da 32/64 Gb, in base al taglio che si acquista. Ovviamente, la memoria è espandibile con una micro Sd. Sono presenti anche due fotocamere, un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 mp. Interessante senza dubbio la batteria, con una capienza molto elevata, di ben 5180 mAh. Infine, sulla scocca posteriore è posto un sensore circolare di riconoscimento delle impronte digitali.
Il Lenovo Tav V7 sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire da Aprile al prezzo, non molto elevato, di 249 euro.
Negli ultimi mesi, la Cina sta registrando un incremento significativo dei casi di infezione da metapneumovirus umano (HMPV), una malattia…
Gli esseri umani possiedono una forma di “luminosità” naturale, anche se è invisibile ai nostri occhi. Uno studio pubblicato su…
La fibra alimentare è un componente essenziale della dieta umana, noto principalmente per i suoi benefici sulla salute intestinale. Tuttavia,…
Meta ha annunciato che dal 14 gennaio 2025, i filtri di realtà aumentata (AR) creati da terze parti non saranno…
Microsoft lancia un duro attacco frontale all'App Store di Apple, infatti il nocciolo della polemica riguarda il 30% di commissione che la stessa…
Il nostro corpo ha diversi modi per segnalarci che c'è qualcosa che non va, o più nello specifico comunica al…