Tempo fa, capitò un evento molto strano che riguardava esclusivamente gli Apple. Inviando dei particolari caratteri indiani ad un iPhone, i cellulari crashavano e si era costretti ad aspettare diversi minuti per farli tornare funzionanti. Il problema poi fu velocemente fixato, spiegando che questi caratteri mancavano nei server della Apple e portavano a problemi critici dei device. Un problema simile è in corso in questi giorni sulla console di Sony PS4, portando a problemi non da poco. Vediamo come.
Anche in questo caso, un messaggio che riceviamo e che andiamo a leggere porta ad un completo crash del sistema della nostra playstation. Il messaggio in questione, a differenza del caso della Apple, non ha particolari lettere indiane, bensì sembra all’apparenza una scritta normale con alcune emoticons dopo, che però non vengono supportate dal software.
Il problema è molto grave, perché c’è il rischio che molta gente, magari online, ci invia questo messaggio per esempio se lo battiamo in un gioco come Fifa o un altro competitivo online. Questo messaggio può portare addirittura a dover per forza resettare il sistema, perdendo tutti i file scaricati sul dispositivo.
Le soluzioni principali sono due, quella preventiva di andare nella sezione Privacy e selezionare la possibilità di ricevere messaggi da nessuno o solo dai proprio amici. L’altra soluzione, nel caso abbiamo sfortunatamente già ricevuto il messaggio, per non resettare la console, basta scaricarsi l’applicazione di Playstation sul cellulare, accedere da lì ai messaggi e cancellare le scritte incriminate. Così facendo, la PS4 dovrebbe tornare a funzionare normalmente.
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…