Il gruppo francese PSA, produttore di Peugeot e la Fiat Chrysler italo-americana hanno annunciato giovedì di aver concordato all’unanimità una “fusione dei due gruppi” per creare una nuova entità con sede nei Paesi Bassi.
“Gli azionisti di entrambi i gruppi deterranno rispettivamente il 50% del capitale della nuova entità e, quindi, condivideranno equamente i benefici di questa fusione“, ha affermato una dichiarazione congiunta quotata da Lusa.
Il Consiglio di amministrazione di questa nuova entità sarà composto da undici membri, cinque dei quali nominati da Fiat-Chrysler e altri cinque da PSA , tra cui il portoghese Carlos Tavares, come amministratore delegato.
Il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire ha accolto con favore “l’inizio dei negoziati tra i due gruppi“, ma ha promesso che lo stato, azionista del 12% di PSA, rimarrà “particolarmente vigile” sull’impatto sull’industria francese.
La fusione tra le due società di costruzioni avverrà senza la chiusura delle fabbriche, hanno affermato le due società nella stessa dichiarazione congiunta, in cui si afferma che le sinergie annuali sono stimate a 3,7 miliardi di euro.
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…