Il gruppo francese PSA, produttore di Peugeot e la Fiat Chrysler italo-americana hanno annunciato giovedì di aver concordato all’unanimità una “fusione dei due gruppi” per creare una nuova entità con sede nei Paesi Bassi.
“Gli azionisti di entrambi i gruppi deterranno rispettivamente il 50% del capitale della nuova entità e, quindi, condivideranno equamente i benefici di questa fusione“, ha affermato una dichiarazione congiunta quotata da Lusa.
Il Consiglio di amministrazione di questa nuova entità sarà composto da undici membri, cinque dei quali nominati da Fiat-Chrysler e altri cinque da PSA , tra cui il portoghese Carlos Tavares, come amministratore delegato.
Il ministro dell’economia francese Bruno Le Maire ha accolto con favore “l’inizio dei negoziati tra i due gruppi“, ma ha promesso che lo stato, azionista del 12% di PSA, rimarrà “particolarmente vigile” sull’impatto sull’industria francese.
La fusione tra le due società di costruzioni avverrà senza la chiusura delle fabbriche, hanno affermato le due società nella stessa dichiarazione congiunta, in cui si afferma che le sinergie annuali sono stimate a 3,7 miliardi di euro.
WhatsApp continua a migliorare gli aggiornamenti di stato. Dopo aver già una volta aumentato la lunghezza massima per i video…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha evidenziato come il senso dell’olfatto sia strettamente collegato alla salute del cervello. Studi…
Immaginate di trovarvi davanti a un paesaggio che sembra uscito direttamente da un dipinto. Montagne dai colori vivaci e dalle…
Il fenomeno dello "scrolling al buio" è ormai parte della routine quotidiana di molti adolescenti. La pratica di navigare sui…
Se passi molte ore al computer, conoscere le giuste scorciatoie da tastiera ti permetterà di risparmiare tempo prezioso e migliorare…
Nel cuore dell’Atlantico settentrionale esiste un mare che sfida ogni definizione geografica tradizionale. Il Mar dei Sargassi è l’unico mare…