News

Un 17enne rifiuta milioni di dollari per il suo sito sul Coronavirus

Si chiama Avi Schiffmann, il giovane 17enne che ha creato un sito riguardante il Covid-19. Proprio questo ragazzo però ha fatto scalpore perché ha rifiutato circa 8 milioni di dollari per supportare il suo eccellente lavoro. Schiffmann ha dichiarato che preferisce ricevere delle donazioni, anche perché non gli interessa speculare, poiché preferisce fare altro nella vita.

Proprio di donazioni parla sul suo sito ncov2019.live creato per informare in tempo reale sulla pandemia da Coronavirus in tutto il mondo. Gli bastano delle micro donazioni per ripagare il suo lavoro, poiché non ha accettato le lusinghe di chi voleva acquisire il suo sito di tracciamento da Covid-19.

Coronavirus, ecco com’è strutturato il sito del giovane

Ha detto di no a un lavoro in Microsoft, ad altre proposte di contratto, a offerte milionarie che gli sono giunte da inserzionisti pubblicitari. “Non sono uno speculatore, non voglio approfittarne. In realtà ho altri piani per il mio futuro”, ha detto il giovane. Gli basta quello che riesce a racimolare con le donazioni e, soprattutto, la grande soddisfazione che il suo lavoro è apprezzato da 30 milioni di persone al giorno in tutto il pianeta.

Avi Schiffmann è un giovane ragazzo di Washington che ha lavorato sodo, insieme all’amico Daniel Conlon per creare questo sito, che da quando è stato lanciato sul web ha registrato oltre 700 milioni di utenti. Un sito graficamente molto minimalista, facile da navigare ma, soprattutto, denso di numeri, informazioni, una pagina wiki, interattivi e naturalmente i link alle fonti e alle organizzazioni ufficiali. Tutto incentrato sulla pandemia.

“Molti mi dicono che rimpiangerò questa decisione, ma ho altri piani per il futuro”, ha confessato il giovane. “Spero che in futuro, strumenti come questo, vengano creati direttamente dall’Organizzazione mondiale della Sanità. Creare questi siti non dovrebbe essere un ragazzino a caso, ma delle persone che si occupano per lavoro di statistica”.

 

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…

21 Novembre 2024