News

A New York devono fare i conti con ratti cannibali e particolarmente aggressivi

Come abbiamo già visto diverse volte, l’assenza dell’uomo in alcuni luoghi e la ridotta attività umana in altri ha causato qualche cambiamento nel comportamento degli animali. Nei casi in quest’ultimi risultano essere autosufficienti, si sono limitati ad allargare i propri spazi. Nel caso invece di animali che in un certo senso dipendono dall’uomo, la situazione è diversa, come i ratti a New York.

Non è una novità che la grande mela sia invasa da questi roditori i quali però, al contrario, si sono abituati alla presenza umana e ne hanno fatto tesoro. Detto questo, senza i consueti avanzi dei ristoranti o la spazzatura delle frotte di persone, i ratti si sono ritrovati allo sbando.

Il CDC statunitense avverte di un comportamento insolito da parte dei ratti i quali si stanno rivelando sempre più aggressivi. Senza abbondanza di cibo, questi animali si sono messi a mangiare gli uni con gli altri, una normale forma di cannibalismo. Questo fenomeno si è visto soprattutto il mese scorso con scenari alquanto raccapriccianti.

 

Ratti cannibali a New York

Le parole del CDC:

“Le chiusure a livello comunitario hanno portato a una riduzione degli alimenti disponibili per i roditori, specialmente nelle fitte aree commerciali. Alcune giurisdizioni hanno segnalato un aumento dell’attività dei roditori mentre i roditori cercano nuove fonti di cibo. I programmi di controllo della salute ambientale e dei roditori potrebbero vedere un aumento delle richieste di servizio relative ai roditori e alle segnalazioni di comportamenti insoliti o aggressivi dei roditori. Le azioni preventive includono l’impermeabilizzazione di abitazioni e attività commerciali, la rimozione di detriti e vegetazione pesante, la conservazione dei rifiuti in bidoni ben coperti e la rimozione di alimenti per animali domestici e uccelli dai loro cortili.”

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025

Il misterioso “buco nero” del Pacifico: la verità sull’isola di Vostok

Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…

26 Febbraio 2025

iPhone: due design mai visti prima in arrivo nel 2026

Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…

26 Febbraio 2025

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…

26 Febbraio 2025

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…

25 Febbraio 2025

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025