News

Realme 5, lo smartphone da 150 euro da non sottovalutare

Come dimostrato da un recente studio globale, le persone sono sempre più stufe di spendere grandi cifre per smartphone, soprattutto sopra i 1000 euro. Questo perché nonostante le ottime funzioni e miglioramenti che hanno i device ogni anno, non vale la pena abbandonare il proprio per cambiamenti che risultato alla fine irrilevanti durante le giornate. Ciò dunque spinge moltissime aziende a puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, dove l’azienda cinese Xiaomi regna incontrastata, ma non sono da sottovalutare alcuni device molto interessanti, come per esempio il Realme 5, dell’azienda “socia” di Oppo.

 

 

La scheda tecnica del Realme 5

Realme 5 si può considerare un best buy? La risposta è affermativa, grazie al prezzo molto basso ed a ciò che il device offre, rendendolo uno dei migliori al di sotto dei 200 euro.
Lo smartphone ha un display da 6,5” con risoluzione di 1600×720 pixel con protezione Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Quacomm Snapdragon 665, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 12 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed uno anteriore da 13 megapixel. Punto forte dello smartphone è sicuramente la batteria, con una capienza di ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera. Altre caratteristiche sono il 4G, Wi-Fi, Bluetooth, impronte digitali, ma manca l’NFC per pagare tramite Contactless.

E’ possibile acquistare Realme 5 nei vari negozi di elettronica e su numerosi siti internet al prezzo ottimo di soli 150 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Come mantenere giovane il sistema immunitario: nuova scoperta scientifica

Il sistema immunitario è la nostra prima linea di difesa contro le malattie, ma con il passare del tempo tende…

2 Aprile 2025

Read More