News

Realme 5, lo smartphone da 150 euro da non sottovalutare

Come dimostrato da un recente studio globale, le persone sono sempre più stufe di spendere grandi cifre per smartphone, soprattutto sopra i 1000 euro. Questo perché nonostante le ottime funzioni e miglioramenti che hanno i device ogni anno, non vale la pena abbandonare il proprio per cambiamenti che risultato alla fine irrilevanti durante le giornate. Ciò dunque spinge moltissime aziende a puntare principalmente sulla fascia medio-bassa, dove l’azienda cinese Xiaomi regna incontrastata, ma non sono da sottovalutare alcuni device molto interessanti, come per esempio il Realme 5, dell’azienda “socia” di Oppo.

 

 

La scheda tecnica del Realme 5

Realme 5 si può considerare un best buy? La risposta è affermativa, grazie al prezzo molto basso ed a ciò che il device offre, rendendolo uno dei migliori al di sotto dei 200 euro.
Lo smartphone ha un display da 6,5” con risoluzione di 1600×720 pixel con protezione Gorilla Glass 3. Il comparto hardware è composto dal SoC Quacomm Snapdragon 665, supportato da 3/4 Gb di RAM e da 32 Gb di memoria interna, ovviamente espandibile.

Il comparto fotografico è composto da ben quattro sensori posteriori, rispettivamente da 12 mp, 8 mp, 2 mp e 2 mp, ognuno con specifiche funzioni, ed uno anteriore da 13 megapixel. Punto forte dello smartphone è sicuramente la batteria, con una capienza di ben 5000 mAh, che assicura un’ampia durata giornaliera. Altre caratteristiche sono il 4G, Wi-Fi, Bluetooth, impronte digitali, ma manca l’NFC per pagare tramite Contactless.

E’ possibile acquistare Realme 5 nei vari negozi di elettronica e su numerosi siti internet al prezzo ottimo di soli 150 euro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025